🔵LIVE Euro 2024 | CR7 continua? Wimbledon impazzisce e interrompe Djokovic | OneFootball

🔵LIVE Euro 2024 | CR7 continua? Wimbledon impazzisce e interrompe Djokovic | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Alex Cizmic·6 de julio de 2024

🔵LIVE Euro 2024 | CR7 continua? Wimbledon impazzisce e interrompe Djokovic

Imagen del artículo:🔵LIVE Euro 2024 | CR7 continua? Wimbledon impazzisce e interrompe Djokovic

Oggi si chiudono i quarti di finale di Euro 2024. Alle 18 l'Inghilterra affronterà la Slovenia, mentre alle 21 assisteremo alla sfida tra Olanda e Turchia.

Este navegador no es compatible, por favor utilice otro o instale la app

video-poster

OneFootball Videos


Le partite di oggi

Inghilterra-Svizzera

Olanda-Turchia

OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Djik, Aké; Reijnders, Schouten, Simons; Bergwijn, Depay, Gakpo. CT: Ronald Koeman.

TURCHIA (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Bardakci, Akaydin, Kadioglu; Ayhan, Ozcan, Calhanoglu, Yildiz; Guler, Yilmaz. CT: Vincenzo Montella.


L'Inghilterra passa e Wimbledon impazzisce

La vittoria ai rigori dell'Inghilterra interrompe anche il match del centrale di Wimbledon che vedeva in campo Novak Djokovic.

Nel video, infatti, si vede come i presenti sugli spalti abbiano gioito al trionfo degli uomini di Southgate e, di fatto, "sospeso" l'incontro tra il serbo e Popyrin valido per il 3° turno del torneo slam inglese.

CR7 continua?

Cristiano Ronaldo ha pubblicato un messaggio di ringraziamento ai tifosi portoghesi dopo l'eliminazione di ieri sera nel quarto di finale di Euro 2024 contro la Francia. Il leader del Portogallo ha concluso scrivendo che "[...] continueremo a costruire l'eredità della nazionale. Insieme".

Che sia un segnale lanciato da CR7 per comunicare che potrebbe continuare a vestire la maglia della nazionale?


Inghilterra buona... a colazione!

Alcuni tifosi svizzeri, come già accaduto in altre sfide di Euro 2024, hanno trasformato la rivalità con l'Inghilterra in un duello culinario. Altri hanno preso in giro la squadra di Gareth Southgate prendendo spunto dal soprannome della nazionale, i Tre Leoni.


Cifra tonda

Oggi il ct Gareth Southgate raggiungerà le 100 panchine con l'Inghilterra. Attualmente la percentuale di vittoria con la nazionale dei Tre Leoni si attesta al 60,6% ed è decisamente positiva. A mancare è "solamente" un trofeo.


Crac Pedri

La Federcalcio spagnola ha confermato che Pedri, uscito all'inizio del quarto di finale contro la Germania, ha subito una distorsione laterale interna di secondo grado del ginocchio sinistro.

Nonostante il suo Europeo sia già terminato, il centrocampista del Barcellona rimarrà accanto alla squadra fino alla fine del torneo.


Birra a volontà!

Già cinque ore prima dell'inizio del match, le strade di Dusseldorf sono state invase da tifosi inglesi. I bar non ha potuto far altro che allestire degli stand in strada per poter servire birra ai supporter dell'Inghilterra.

Ieri i tifosi inglesi si sono resi protagonisti di uno scontro con i tedeschi delusi dopo l'eliminazione contro la Spagna.


Carica svizzera

I tifosi svizzeri sono già carichi e cantano per le strade di Dusseldorf.


Il caso Demiral

Questa sera la Turchia di Vincenzo Montella non potrà fare affidamento su Merih Demiral, il calciatore che ha deciso l'ottavo di finale contro l'Austria.

Il difensore dell'Al-Ahli saudita è stato squalificato per due partite a causa del gesto, considerato nazionalista, effettuato durante i festeggiamenti per il passaggio ai quarti e poi postato sui social.


Solidità

La Francia non ha ancora segnato alcuna rete su azione, ma è riuscita ad approdare alle semifinali di Euro 2024. Nonostante in questa edizione dell'Europeo l'attacco si stia dimostrando decisamente spuntato, la nazionale di Didier Deschamps non ha fatto altro che confermare gli ottimi risultati ottenuti con l'ex allenatore della Juventus al comando.

Dal 2014 la Francia non ha raggiunto i quarti di finale di Mondiali ed Europei solo una volta. In bacheca una vittoria in Coppa del Mondo nel 2018 e una finale nel 2022.


La grande delusione

L'Europeo di Cristiano Ronaldo, conclusosi ieri sera, è stato una grande delusione, quantomeno dal punto di vista statistico. L'attaccante dell'Al-Nassr ha calciato in porta 23 volte durante le cinque partite disputate, ma non è stato in grado di segnare alcuna rete.

Si tratta del numero più alto di tentativi senza trovare la via del gol dal Mondiale 2010, edizione in cui Lionel Messi tirò 29 volte senza mai segnare.

Allargando lo sguardo, è possibile notare come l'impatto di Cristiano Ronaldo nelle partite a eliminazione diretta dei grandi tornei sia sempre stato sotto le aspettative: solo 3 gol in 21 partite disputate.