Leoni Inter, Materazzi approva: «È forte, ha personalità e ha già esperienza in Serie A» | OneFootball

Leoni Inter, Materazzi approva: «È forte, ha personalità e ha già esperienza in Serie A» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·13 de julio de 2025

Leoni Inter, Materazzi approva: «È forte, ha personalità e ha già esperienza in Serie A»

Imagen del artículo:Leoni Inter, Materazzi approva: «È forte, ha personalità e ha già esperienza in Serie A»

Leoni Inter, anche Marco Materazzi approva: il difensore del Parma elogiato anche dall’ex campione del mondo per qualità e maturità

Il nome di Giovanni Leoni continua a risuonare con forza tra gli obiettivi dell’Inter per rafforzare la difesa in vista della stagione 2025/26. Dopo le dichiarazioni di Javier Zanetti, anche un’altra voce autorevole del mondo nerazzurro ha voluto dire la sua sul giovane centrale del Parma: si tratta di Marco Materazzi, ex difensore dell’Inter e campione del mondo con l’Italia nel 2006.

Intervistato da Mediaset, Materazzi ha speso parole di stima per Leoni, classe 2006, uno dei prospetti più promettenti del panorama italiano. Cresciuto nel vivaio del Padova e poi passato al Parma, Leoni ha già fatto il suo esordio in Serie A, dimostrando qualità tecniche, personalità e sicurezza non comuni per un ragazzo della sua età.


OneFootball Videos


«Leoni? È forte, poi se lo vogliono tutti allora… Non sono io che devo dare giudizi. Se tutti i grandi direttori lo vogliono…», ha esordito Materazzi, sottolineando il valore che i dirigenti sportivi attribuiscono al giovane difensore.

Poi ha aggiunto:«È forte, giovane e ha personalità, oltre ad avere già esperienza visto che ha giocato in Serie A».

Parole che pesano, soprattutto se pronunciate da un ex colonna della difesa nerazzurra come Materazzi. Il profilo di Leoni, d’altronde, sembra calzare alla perfezione con la linea tracciata dall’Inter per il futuro: puntare su giovani talenti italiani, già pronti per affrontare il massimo campionato e crescere all’interno di un contesto tecnico ambizioso.

Con l’allenatore Cristian Chivu che ha fatto del centrale una priorità, e con il mercato ancora aperto, non è escluso che l’Inter possa accelerare per portarlo a Milano. Le prossime settimane saranno decisive per il futuro del giovane difensore.

Ver detalles de la publicación