Juventusnews24
·19 de agosto de 2025
Krstovic Atalanta: la Dea mette la freccia e si assicura il suo nuovo attaccante. Accordo a un passo per il montenegrino, in passato era accostato anche alla Juventus

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·19 de agosto de 2025
Un affondo decisivo, un sorpasso che spiazza la concorrenza. L’Atalanta ha scelto il suo nuovo centravanti: Nikola Krstovic è a un passo dal diventare un nuovo giocatore della Dea. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la dirigenza bergamasca ha rotto gli indugi e ha di fatto chiuso la trattativa con il Lecce per l’attaccante montenegrino.
Dopo la cessione record di Mateo Retegui, l’Atalanta si è mossa con decisione per trovare un sostituto all’altezza. Dopo aver valutato diversi profili, la scelta è ricaduta su un giocatore che conosce già alla perfezione il nostro campionato. Nikola Krstovic, attaccante classe 2000, è reduce da una stagione da protagonista con la maglia del Lecce, in cui ha messo a segno 11 gol e 5 assist, dimostrando di essere un finalizzatore affidabile e un lottatore.
L’accelerazione dell’Atalanta ha permesso di battere una concorrenza agguerrita. Sull’attaccante montenegrino, infatti, si era registrato anche il forte interesse di Milan e Roma (e in passato del calciomercato Juve), che lo avevano individuato come un obiettivo concreto. La forza economica derivante dalla cessione di Retegui ha però dato alla Dea il vantaggio decisivo per chiudere l’operazione, accontentando le richieste del Lecce che si aggiravano intorno ai 30 milioni di euro.
L’arrivo di Krstovic a Bergamo è imminente. Il tecnico Ivan Juric avrà a disposizione il centravanti fisico e di spessore che cercava per il suo attacco. Per l’Atalanta si tratta di un colpo importante, che conferma la sua capacità di reinvestire in modo intelligente sul mercato, assicurandosi uno dei migliori attaccanti emergenti della Serie A.
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo