Douglas Luiz Juve (GeGlobo), tutto fatto per la cessione con il Nottingham Forest: svelata la cifra dell’operazione dal portale brasiliano | OneFootball

Douglas Luiz Juve (GeGlobo), tutto fatto per la cessione con il Nottingham Forest: svelata la cifra dell’operazione dal portale brasiliano | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·19 de agosto de 2025

Douglas Luiz Juve (GeGlobo), tutto fatto per la cessione con il Nottingham Forest: svelata la cifra dell’operazione dal portale brasiliano

Imagen del artículo:Douglas Luiz Juve (GeGlobo), tutto fatto per la cessione con il Nottingham Forest: svelata la cifra dell’operazione dal portale brasiliano

Douglas Luiz Juve (Globo), tutto fatto per la cessione con il Nottingham Forest: le ultime novità sul centrocampista

La storia tra Douglas Luiz e la Juventus si sta per chiudere dopo appena una stagione. Il centrocampista brasiliano, classe 1998, è vicino a essere un nuovo giocatore del Nottingham Forest, che secondo quanto riportato dal portale brasiliano Globo, l’acquisto avverrà per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Per l’ex bianconero è pronto un contratto quinquennale fino al 2030, con la possibilità di rilanciarsi in Premier League.

Il Nottingham Forest aveva già sondato il terreno a gennaio, senza però presentare un’offerta ufficiale. In quella fase il club inglese si era limitato a stabilire un primo contatto con Kia Joorabchian, l’agente del centrocampista. Soltanto in estate le parti hanno affondato il colpo, arrivando a un’intesa che segna la fine dell’esperienza italiana di Douglas Luiz.


OneFootball Videos


Douglas Luiz Juve, una stagione deludente in bianconero

Arrivato a Torino tra grandi aspettative, Douglas Luiz non è riuscito a lasciare il segno con la Juventus. Le sue prestazioni non hanno convinto e il centrocampista è finito presto ai margini del progetto tecnico. L’episodio che ha sancito la rottura definitiva è stata l’assenza ingiustificata alla presentazione della squadra per la nuova stagione 2025/26: l’unico elemento della rosa a non fornire alcuna motivazione.

Un addio inevitabile, dunque, con il mercato Juventus che incasserà una cifra importante da reinvestire sul mercato in entrata, mentre il Nottingham Forest si assicura un profilo di livello internazionale.

Per il centrocampista si tratterebbe della seconda esperienza nel calcio inglese. Douglas Luiz aveva trovato spazio solo all’Aston Villa, diventando titolare e accumulando esperienza in Premier League.

Ora ripartirà dal Nottingham Forest, squadra allenata dal portoghese Nuno Espírito Santo, dove ritroverà diversi connazionali: il difensore Jair, l’attaccante Igor Jesus e la coppia di centrali Morato-Murillo. Una colonia brasiliana che potrà agevolare l’inserimento di Douglas Luiz in un nuovo ambiente competitivo.

Ver detalles de la publicación