Juventusnews24
·21 de julio de 2025
Juventus Under 17: l’attaccante Giacomo Urbano ha firmato il contratto con i bianconeri. Tutti i dettagli e chi è il talento classe 2009

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·21 de julio de 2025
La Juventus costruisce il suo futuro e blinda uno dei talenti più luminosi del proprio settore giovanile. Il club bianconero ha infatti fatto firmare il suo primo contratto a Giacomo Urbano, promettente attaccante che si è laureato Campione d’Italia con la squadra Under 16 di Claudio Grauso nella stagione appena conclusa (LEGGI QUI L’INTERVISTA ESCLUSIVA A CLAUDIO GRAUSO). Per lui è pronto un contratto di apprendistato fino al 2028, un segnale forte della fiducia che la società ripone nelle sue qualità.
Quella appena conclusa è stata una stagione importante per Giacomo Urbano. L’attaccante classe 2009 – figlio d’arte (suo papà Orlando è cresciuto anche lui nel vivaio bianconero) – è stato un grande protagonista nel gruppo che ha conquistato lo Scudetto Under 16, mostrando una crescita costante e impressionante. I suoi numeri testimoniano questa maturazione: ha chiuso il campionato con un bottino di 9 gol e ben 12 assist, a cui si aggiungono le numerose reti siglate nei tornei internazionali e pre-stagionali. Urbano non è solo un finalizzatore, ma anche un uomo-squadra, capace di creare occasioni per i compagni.
La dirigenza della Vecchia Signora è soddisfatta dei progressi del ragazzo e ha così deciso di puntare su di lui per il presente ma soprattutto per il futuro. Questa firma rappresenta il primo passo nel percorso che la Signora ha tracciato per lui. Nella prossima stagione, Urbano salirà nella Juventus Under 17, un altro, importante step per continuare la sua maturazione.
La filosofia del club bianconero è chiara: investire sui migliori talenti cresciuti in casa per costruire i campioni del domani. Il nome di Giacomo Urbano è uno di quelli da segnare in rosso sul taccuino: la Juve spera di aver trovato in lui il bomber del suo futuro.