OneFootball
Alessandro De Felice ·26 de septiembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alessandro De Felice ·26 de septiembre de 2024
Una serata intensa allo Stadio Diego Armando Maradona, dove Napoli e Palermo si sono sfidati nei sedicesimi di finale della Coppa Italia. Gli azzurri, in grande spolvero nelle ultime settimane, mantengono il ritmo vincente con il 5-0, e il primo tempo non ha deluso le aspettative: al riposo il tabellone segnava un netto 3-0 per i padroni di casa.
Il gol che ha sigillato il tris partenopeo porta la firma di Juan Jesus, abile a sfuggire alla marcatura di Ceccaroni e a colpire di testa su un corner perfettamente battuto da Neres, autore dell’ennesimo assist della sua stagione.
Tuttavia, a catturare l’attenzione di tutti non è solo l’azione di gioco, ma soprattutto l’esultanza del difensore brasiliano, che ha rievocato momenti iconici del calcio italiano.
Dopo la rete, infatti, Juan Jesus ha festeggiato la rete in stile "Totti", mostrando una maglia bianca con la scritta "6 unica".
Un gesto che ricorda la famosa esultanza di Francesco Totti nel derby della Capitale del 2002, quando il capitano della Roma dichiarò il suo amore per Ilary Blasi con una maglia che recitava: "6 unica".
Questa volta, però, il riferimento di Juan Jesus è rivolto a Bomby, la sua dedica personale, dimostrando come certi gesti nel calcio abbiano il potere di superare le epoche e rinnovarsi.
La maglia celebrativa del difensore è già diventata virale sui social, amplificando l’eco di una partita che sembra già saldamente nelle mani del Napoli.