PianetaSerieB
·30 de julio de 2025
Il pensiero del Direttore – Mentre le altre pensano, il Palermo ha già finito! Inzaghi più “grande” del CFG

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·30 de julio de 2025
Il Palermo ha effettuato una dichiarazione d’intenti a tutta la Serie B ma anche, se non soprattutto, a sé stesso. È vero, i rosanero da ormai due anni a questa parte strapazzano il mercato presentandosi ai nastri di partenza quasi sempre coi favori del pronostico per poi deludere. A questo giro, però, potrebbe essere diverso.
In primis Pippo Inzaghi è garanzia di risultato e successo e il Palermo lo ha strappato al Pisa ed alla A affidandogli in mano tutte le decisioni. Al momento, in B, Inzaghi è più “grande” del Palermo: mi spiego. Il City Football Group, gruppo leader nel settore calcio, in Sicilia deve far capo a colui che sarà il condottiero e che ha conquistato questi gradi dominando la B con più squadre e in più anni.
Il calciomercato del Palermo è sontuoso nella sua “semplicità”. Niente rivoluzioni: la squadra è tremendamente forte, non da ottavo posto, e dunque non servivano i soliti 100 acquisti e le solite 100 cessioni. Ogni innesto è un calciatore fortissimo: Palumbo è il re del centrocampo, Bani un titolare in Serie A così come Gyasi e Augello. Insomma, i pochi profili sul mercato che potevano migliorare questa squadra sono arrivati.
A questo giro, probabilmente, le altre big potrebbero pagare a dispetto del Palermo: in questo primo mese di mercato i siciliani hanno già consegnato la squadra a Inzaghi e, mentre le altre capiranno il 31 agosto quali saranno gli elementi con cui assaltare la massima categoria, il Palermo sarà già vivo e compatto da un mese abbondante.