🤑 Asse ROVENTE Modena-Cremo, rebus Palermo, intrigo Bonfanti: le ultime di calciomercato in Serie B | OneFootball

🤑 Asse ROVENTE Modena-Cremo, rebus Palermo, intrigo Bonfanti: le ultime di calciomercato in Serie B | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·28 de julio de 2025

🤑 Asse ROVENTE Modena-Cremo, rebus Palermo, intrigo Bonfanti: le ultime di calciomercato in Serie B

Imagen del artículo:🤑 Asse ROVENTE Modena-Cremo, rebus Palermo, intrigo Bonfanti: le ultime di calciomercato in Serie B

Il calciomercato di Serie B è ufficialmente iniziato e per le squadre con le idee già chiare la programmazione era già partita da tempo con le prime mosse che sono già state messe in atto. Una Serie B che ha scoperto la sua conformazione definitiva più tardi del solito a causa del rinvio dei playout. Di seguito, riassunti, i principali movimenti di calciomercato dell’inizio stagione di Serie B.

CALCIOMERCATO SERIE B

Asse rovente Modena-Cremo

Continua la ricerca “matta e disperatissima” di esterni in questa sessione di calciomercato di Serie B: il richiedente più attivo è sempre il Modena di Andrea Sottil, il cui modulo richiede calciatori di livello assoluto in quelle zone di campo e, soprattutto, ricambi all’altezza per l’elevato dispendio energetico richiesto.


OneFootball Videos


Come riportato da Il Resto del Carlino, negli ultimi giorni si è infiammato l’asse con la Cremonese, in quanto il DS Andrea Catellani ha puntato in maniera decisa due elementi della rosa grigiorossa. Non si è registrata dunque l’accelerata solo per Leonardo Sernicola, ma pure per Luca Zanimacchia, non convocato per il ritiro da mister Davide Nicola. Il tutto, ovviamente, dipende da un’eventuale cessione di Matteo Cotali, che interessa al Padova.

Rebus Palermo

La questione portieri del Palermo si fa di ora in ora più difficile da definire. Sembrava che Filippo Inzaghi volesse affidare il ruolo da primo ad Alfred Gomis, ma ora stanno emergendo dei dubbi. Prima è stata bloccata sul gong la cessione di Sebastiano Desplanches alla Cremonese, poi si è cercato lo svincolato Devis Vasquez. L’arrivo del colombiano, però, è assai complicato: su di lui ha posato lo sguardo anche la Roma.

Intrigo Bonfanti

Il Venezia è alla ricerca di risorse importanti per rinforzare e migliorare la propria rosa in questa sessione estiva di calciomercato. L’obiettivo è quello di costruire una squadra altamente competitiva per tornare immediatamente in Serie A, dopo la retrocessione. Dopo l’acquisto di Andrea Adorante dalla Juve Stabia, nelle ultime ore si è parlato di un forte interesse e di un arrivo quasi imminente anche del centravanti Nicholas Bonfanti dal Pisa, come riportato da Tuttomercatoweb.com. Secondo quanto riporta Trivenetogoal.com, invece, la notizia su questa trattativa sarebbe stata definita dal direttore sportivo Filippo Antonelli in persona: “destituita di ogni fondamento”. La pista, quindi, si raffredda.

Ver detalles de la publicación