
OneFootball
Tommaso Cherubini·9 de enero de 2024
Il Milan prende un 💎 Sensi-Leicester e Alex Sandro: il mercato di oggi 🤑

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Tommaso Cherubini·9 de enero de 2024
Il mercato invernale che riguarda le squadre di Serie A entra sempre più nel vivo.
Vediamo quali sono state le notizie e indiscrezioni più interessanti di oggi che riguardano le big del nostro campionato.
Con la fumata bianca ormai in dirittura d’arrivo per Tiago Djaló, la Juventus è pronta a liberarsi di un esubero in difesa, ovvero Alex Sandro.
Dal Brasile – precisamente da Bolavip – riportano di un forte interesse del Flamengo già in questa sessione di mercato per il terzino che va in scadenza a giugno. La Juve, in questa maniera, risparmierebbe anche qualcosa sul pesante ingaggio del brasiliano.
Il Milan ha rotto gli indugi e deciso di acquistare il talento serbo Matija Popovic, arrivato già in giornata a Milano per sostenere le visite mediche di rito.
I rossoneri hanno scelto quindi di occupare un posto da extracomunitario con il classe 2006 già in questa sessione di mercato, il ragazzo era bloccato da giorni e aspettava solo il via libera del club. Per l’ex Partizan pronto un contratto da 5 anni e si aggregherà ovviamente alla Primavera di Ignazio Abate.
Il mercato dell’Inter, dopo l’arrivo in entrata di Tajon Buchanan non si ferma e il club nerazzurro rimane attivo anche sul fronte uscite.
Come riporta Di Marzio, il Leicester ha avviato i primi contatti con l’Inter per Stefano Sensi, che piace molto al tecnico Enzo Maresca. Per il momento nessuna offerta ufficiale ma fronte da monitorare.
La notizia circola da ieri ed è stata confermata anche dall’agente del calciatore: il Napoli sta facendo sul serio per Nehuen Perez dell’Udinese.
Il suo agente ha parlato della situazione a Radio Crc: “Napoli? C’è un interesse concreto, ma si attendono sviluppi. Diritto di recompra? È vero, esiste questa possibilità che può essere esercitata a fine stagione da parte dell’Atletico e che potrebbe addirittura salire a 15 milioni alla fine della prossima stagione. Posso dire che Nehuen è onorato e affascinato dall’idea di poter ripetere le imprese di Maradona a Napoli”.
Il futuro di Renato Sanches – in prestito dal PSG – sembra sempre più lontano da Roma.
Il centrocampista portoghese, però, nelle ultime ore avrebbe rifiutato addirittura 3 club: Besiktas, Olympiacos e Paok. A riferirlo è il giornalista portoghese Bruno Andrade.
Mattia Zaccagni non ha ancora rinnovato il suo contratto con la Lazio – scadenza 2025 – e la Fiorentina ha iniziato a sondare il terreno per l’esterno d’attacco ex Hellas Verona.
Come riportato da Violanews, il club biancoceleste avrebbe fissato un prezzo molto alto: 25 milioni di euro, oltre anche all’intenzione di non lasciarlo andare nella attuale sessione invernale.
Sembrava un altro rinnovo ormai in dirittura d’arrivo per la Fiorentina, ma quello di Jack Bonaventura invece non è ancora un’operazione chiusa.
A svelarlo a DAZN il suo agente Enzo Raiola: “La Fiorentina ha fatto capire a Jack di voler proseguire, ad ora siamo qui ma non lo so. Non ho risposte da dare, alcune situazioni mi hanno fatto un po’ cambiare idea. Fino a fine anno sarà a Firenze, ma per ora tutto tace”.