Gazzetta – Napoli, Miretti ha già accettato il trasferimento in azzurro! Manca l’accordo tra i due club… | OneFootball

Gazzetta – Napoli, Miretti ha già accettato il trasferimento in azzurro! Manca l’accordo tra i due club… | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·4 de agosto de 2025

Gazzetta – Napoli, Miretti ha già accettato il trasferimento in azzurro! Manca l’accordo tra i due club…

Imagen del artículo:Gazzetta – Napoli, Miretti ha già accettato il trasferimento in azzurro! Manca l’accordo tra i due club…

Gazzetta – Napoli, Miretti ha già accettato il trasferimento in azzurro! Manca l’accordo tra i due club…

Due colpi in caldo, uno in divenire. La controrivoluzione continua spedita, come da programma. Dopo sei acquisti, il Napoli non intende fermarsi e punta a sistemare l’organico a disposizione di Antonio Conte al più presto. E a rifare le alternative – almeno in partenza – sulla catena di sinistra. Dovrebbero arrivare un terzino mancino (Gutierrez), una mezzala (Miretti) e un esterno alto in caso di cessione di Raspadori, sempre nel mirino dell’Atletico Madrid ma ancora a Castel di Sangro a dimostrare che, insomma, su di lui si può sempre fare affidamento. Per qualsiasi esigenza.

Un terzino, dicevamo. Quel Miguel Gutierrez che il Napoli ha cominciato a seguire già in inverno, che aveva valutato per il mercato di gennaio e che poi era tornato d’attualità a inizio estate. Poi Manna, Conte e De Laurentiis hanno deciso che le priorità erano altre e in altri settori, così il discorso terzino è stato rimandato di qualche settimana. Negli ultimi giorni, però, sono tornati a intensificarsi i contatti con il Girona per il terzino scuola Real Madrid – tra l’altro prossimo avversario internazionale, sabato a Castel di Sangro – con cui si è arrivati a un’intesa di massima velocemente: affare da 18 milioni, gli spagnoli ne vorrebbero 2 di bonus mentre gli azzurri vorrebbero il pacchetto unico a 18. Insomma, a 20 con bonus la fumata può essere bianca. Anche perché il Napoli ha cominciato a lavorare più a fondo anche con il terzino spagnolo: l’intesa definitiva può arrivare con un quinquennale da 2,3 milioni all’anno.


OneFootball Videos


Intanto Manna continua a trattare con la Juve per Fabio Miretti, l’obiettivo primario per chiudere i posti in mediana. Dopo la prima offerta ufficiale da 10 milioni e il rilancio bianconero fino a 20, le parti sono al lavoro per trovare un punto d’incontro, probabilmente a metà strada. Miretti aspetta che siano i club a decidere il futuro, ma spera che la situazione possa trovare una soluzione a breve. Il suo sì al Napoli c’è già, ora bisogna aspettare quello della Juve.

E poi capire cosa succederà sul versante offensivo. Il Napoli ragiona ma una eventuale partenza di Raspadori aprirebbe ufficialmente alla necessità di intervenire. Grealish, Sterling e Chiesa restano i profili su cui si è maggiormente concentrata l’attenzione dei campioni d’Italia, me non gli unici. C’è sempre un mister X in agguato, ma sempre vincolato alla partenza di Jack, uomo scudetto in cerca di un posto fisso.

Carlo Gioia

Ver detalles de la publicación