Frattesi Inter, centrocampista nel mirino del Newcastle: ma l’affondo arriverà solo in questo caso! | OneFootball

Frattesi Inter, centrocampista nel mirino del Newcastle: ma l’affondo arriverà solo in questo caso! | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·29 de agosto de 2025

Frattesi Inter, centrocampista nel mirino del Newcastle: ma l’affondo arriverà solo in questo caso!

Imagen del artículo:Frattesi Inter, centrocampista nel mirino del Newcastle: ma l’affondo arriverà solo in questo caso!

Frattesi Inter, sondaggio del Newcastle per il centrocampista: gli inglesi proveranno l’affondo solo in questo caso! Il punto del Daily Mail

Il futuro di Davide Frattesi resta un tema caldo di mercato in casa Inter, ma al momento non ci sono le condizioni per una sua partenza. Il Newcastle ha nuovamente sondato il terreno nelle ultime ore, mostrando interesse per il centrocampista classe 1999, ma senza arrivare a presentare un’offerta concreta.

Secondo quanto trapela, la società nerazzurra ha fissato una valutazione molto chiara: 40 milioni di euro. Solo in caso di una proposta di questo livello la dirigenza di Viale della Liberazione prenderebbe in considerazione l’ipotesi di cessione. Diversamente, Frattesi resterà a disposizione di Cristian Chivu, che lo considera una pedina importante nel suo scacchiere di centrocampo.


OneFootball Videos


Il retroscena dall’Inghilterra

Anche il Daily Mail ha confermato i movimenti attorno al nome di Frattesi, svelando un dettaglio significativo: «Il Newcastle ha fatto un sondaggio per Davide Frattesi dell’Inter Milano questa settimana, ma solo nel caso in cui gli infortuni di Sandro Tonali e Joelinton fossero gravi, cosa che non sono. L’attenzione è su un secondo attaccante, con Wissa e Larsen ancora in gioco. I Wolves mantengono che Larsen non è in vendita».

Questo scenario ridimensiona l’ipotesi di un trasferimento imminente. Il club inglese, infatti, ha priorità diverse sul mercato e non sembra intenzionato a investire una cifra così alta per un centrocampista.

Frattesi, uomo chiave per l’Inter

Arrivato nell’estate 2023 dal Sassuolo, Frattesi ha vissuto una prima stagione di ambientamento, per poi imporsi come centrocampista dinamico, capace di unire corsa, inserimenti e qualità tecnica. Per Chivu, il giocatore rappresenta un’alternativa di livello sia come mezzala che come jolly tattico.

In attesa di eventuali sviluppi, il messaggio dell’Inter appare netto: senza offerte da 40 milioni, Frattesi non si muove. E al momento, l’ipotesi più probabile resta quella di vederlo ancora protagonista in nerazzurro.

Ver detalles de la publicación