WikiFanta
·26 de abril de 2025
Fanta, gli attaccanti per la 34 giornata, chi schierare? I consigli

In partnership with
Yahoo sportsWikiFanta
·26 de abril de 2025
La Serie A entra ufficialmente nel suo momento clou: mancano sempre meno giornate al termine del campionato. In questa 34ª giornata il calendario propone incroci interessanti, sfide salvezza tese e big match da cui possono scaturire bonus inattesi. Come sempre, ci concentriamo sugli attaccanti più interessanti da schierare, alternando certezze, nomi caldi del momento e qualche possibile sorpresa. Occhio ai ballottaggi, agli impegni europei e al fattore campo: ogni dettaglio può fare la differenza.
Ademola Lookman, Atalanta (credits: Getty Images via OneFootball)
· Como vs Genoa
Anastasios DOUVIKAS – È ancora in una fase d’ambientamento, ma nelle ultime giornate sembra molto più a suo agio. Due gol nelle ultime quattro sfide, di cui tre da titolare. Il Como ha sicuramente trovato un giocatore valido e – vista anche l’assenza del bomber Diao per infortunio – Fabregas spera nei gol del suo attaccante centrale.
· Venezia vs Milan
Tammy ABRAHAM – Tre gol e quattro assist in campionato non sono un bottino sicuramente soddisfacente, ma non sono pochi per chi a inizio anno partiva dietro nelle gerarchie. In Coppa l’eroe è stato Jovic, ma adesso toccherà a lui invece trascinare la squadra in campionato. Due assist e un gol nelle ultime cinque: è in un buon periodo di forma.
· Fiorentina vs Empoli
Lucas BELTRAN – Ancora chiamato in causa per l’assenza di Kean, ha segnato un gol importantissimo a Cagliari, un gol vittoria che lascia in corsa la Fiorentina per il sogno Champions League, chiudendo un digiuno personale che durava da ben 11 giornate. Il derby toscano è un altro match in cui la sua capacità di legare il gioco sarà fondamentale: ci aspettiamo un altro bonus, gol o assist che sia.
· Inter vs Roma
Matias SOULÈ – Un gol e un assist pesantissimi nelle ultime due gli hanno permesso di guadagnarsi la fiducia di club, allenatore e compagni. Vista l’assenza di Dybala, tocca a lui trascinare i giallorossi verso l’insperato fino a qualche mese fa traguardo della Champions League. Ha il piede caldo e contro una squadra in difficoltà come l’Inter potrebbe continuare la sua striscia.
· Juventus vs Monza
Randal KOLO MUANI – Nella sfida di Parma ha inizialmente giocato in coppia con Dusan Vlahovic, ma senza successo. Complice anche qualche problema fisico per il serbo, contro il Monza fanalino di coda toccherà ancora a lui: crediamo che possa tornare al gol in modo da incrementare il suo bottino e convincere i bianconeri a dare fiducia a lui anche in futuro.
Matias Soulé, Roma (credits: Getty Images via OneFootball)
· Atalanta vs Lecce
Ademola LOOKMAN – Dopo una prima parte di stagione “alla Lookman”, adesso è a secco da ben cinque partite consecutive. Sta comunque alternando buone prestazioni ad altre meno. All’andata non giocò: chissà che ora non ritrovi il gol che possa lanciare la sua Atalanta nuovamente verso la Champions League.
· Napoli vs Torino
Giacomo RASPADORI – Potrebbe non partire dall’inizio, ma vi consigliamo di schierarlo. O dal 1′ o a partita in corso, ha già dimostrato di poter essere pericoloso. A maggior ragione in una sfida importantissima come quella contro il Torino, Raspadori può fare la differenza in zona gol. Titolare o no, schieratelo e non ve ne pentirete.
· Udinese vs Bologna
Santiago CASTRO – Qualche problemino fisico ne ha rallentato il cammino in queste ultime partite, ma il valore di Santiago Castro è indiscutibile. Adesso potrebbe tornare titolare e con un Bologna lanciatissimo in zona Champions e un’Udinese ormai appagata, la sua “garra” potrebbe fare la differenza e trascinare i rossoblu alla vittoria.
· Verona vs Cagliari
Daniel MOSQUERA– Quella tra Verona e Cagliari non è una partita che offre grandissimi attaccanti in ottica fantacalcio, ma se volete dare fiducia a qualcuno, datela a Mosquera. Non vive un buon periodo, anzi, ma contro una difesa “traballante” come quella del Cagliari vista contro la Fiorentina (priva di Mina), il calciatore del Verona può colpire ancora.
· Lazio vs Parma
Mateo PELLEGRINO – Ma che potenziale ha Mateo Pellegrino? Contro l’Inter non ha segnato, ma ha cambiato volto al match. Contro la Juventus, invece, ha deciso la partita con un suo gol. Prospetto davvero interessante, contro una difesa statica come quella della Lazio può colpire grazie alla sua fisicità e al suo fiuto del gol. Il ferro si batte finché è caldo!