Cagliarinews24
·16 de julio de 2025
Fadera Cagliari, testa a testa con una neopromossa per il giocatore del Como

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·16 de julio de 2025
Alieu Fadera è uno dei nomi caldi sulla lista del direttore sportivo del Cagliari, Guido Angelozzi, in vista della prossima stagione. I rossoblù stanno lavorando incessantemente per rinforzare la squadra del tecnico Fabio Pisacane e puntano sull’esterno d’attacco classe 2001 del Como.
Tuttavia, la strada non è spianata: come segnalato dal Corriere dello Sport, sul giocatore gambiano c’è anche il forte interesse del Sassuolo, il che potrebbe far nascere un vero e proprio testa a testa tra i due club per assicurarsi le sue prestazioni.
Alieu Fadera si è messo in mostra con il Como, dimostrando doti di velocità, dribbling e capacità di creare superiorità numerica sulla fascia. La sua giovane età (classe 2001) e i margini di crescita lo rendono un profilo particolarmente interessante per squadre che vogliono investire su talenti con prospettive future. Il Cagliari vede in lui un elemento in grado di dare imprevedibilità e spinta offensiva al reparto avanzato di Fabio Pisacane, aggiungendo qualità e dinamismo sulla corsia esterna.
L’inserimento del Sassuolo nella corsa per Alieu Fadera rende la trattativa più complessa. I neroverdi hanno una lunga tradizione nel valorizzare giovani talenti e potrebbero offrire al giocatore un progetto altrettanto allettante. La presenza di un concorrente così agguerrito significa che il Cagliari dovrà agire con decisione e strategia per convincere sia il Como che il giocatore.
Guido Angelozzi sarà chiamato a mettere in campo tutta la sua esperienza per superare la concorrenza del Sassuolo. Il possibile “testa a testa” preannunciato dal Corriere dello Sport suggerisce che la trattativa potrebbe risolversi con un’offerta economica più vantaggiosa o con un progetto sportivo più convincente per Fadera.
La battaglia per il giovane esterno gambiano si preannuncia accesa, e i prossimi giorni saranno decisivi per capire chi riuscirà ad aggiudicarsi le prestazioni di Alieu Fadera.