Murelli su Pisacane: «Siamo legati da un rapporto di stima, sono entusiasta delle sue capacità» | OneFootball

Murelli su Pisacane: «Siamo legati da un rapporto di stima, sono entusiasta delle sue capacità» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·16 de julio de 2025

Murelli su Pisacane: «Siamo legati da un rapporto di stima, sono entusiasta delle sue capacità»

Imagen del artículo:Murelli su Pisacane: «Siamo legati da un rapporto di stima, sono entusiasta delle sue capacità»

Giacomo Murelli, vice allenatore del Cagliari, ha parlato del rapporto che lo lega a mister Fabio Pisacane: le dichiarazioni

Giacomo Murelli, vice allenatore del Cagliari, ha recentemente condiviso le sue impressioni sul rapporto che lo lega a Fabio Pisacane, figura di spicco all’interno dello staff tecnico rossoblù. Le sue dichiarazioni, rilasciate ai microfoni ufficiali del club, hanno evidenziato una profonda stima reciproca e una rinnovata collaborazione, frutto di un legame che affonda le radici nel passato. È chiaro che tra i due c’è un’intesa che va oltre il semplice rapporto professionale, fondata su una conoscenza e un rispetto consolidati nel tempo.


Un rapporto di stima e amicizia

Murelli ha sottolineato come la loro relazione sia iniziata quando ha avuto la fortuna di avere Pisacane come giocatore. Poi, una volta che l’ex difensore è diventato tecnico, Murelli ha avuto modo di rimanere colpito dalle sue capacità e dalla sua volontà, tanto da accettare di seguirlo sulla panchina della prima squadra rossoblù. Queste le sue parole:


OneFootball Videos


PISACANE – «Mi lega un rapporto di stima reciproca con Fabio, ho avuto la fortuna di averlo come giocatore. Da lì è nata questa empatia che si è protratta nel tempo. Nel momento in cui si è prospettata questa possibilità, Pisacane mi ha contattato chiedendo la mia disponibilità. Così è ricominciato il rapporto. Sono rimasto entusiasmato dalla sua volontà e dalle sue capacità».

Insomma, un legame che va ben oltre il semplice rapporto di lavoro e che lega allenatore e vice indissolubilmente. Questo potrebbe rivelarsi un fattore decisivo in vista del prossimo campionato di Serie A, per creare un ambiente coeso e tranquillo in cui i giocatori, senza pressioni eccessive, possono esprimersi al meglio per centrare gli obiettivi stagionali fissati dalla dirigenza. E a giudicare dalle parole di Murelli, questo rapporto di amicizia potrebbe favorire un buon lavoro in quel di Cagliari.

Ver detalles de la publicación