Di Gregorio alla Juventus fa guadagnare anche l’Inter! La cifra | OneFootball

Di Gregorio alla Juventus fa guadagnare anche l’Inter! La cifra | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·6 de julio de 2024

Di Gregorio alla Juventus fa guadagnare anche l’Inter! La cifra

Imagen del artículo:Di Gregorio alla Juventus fa guadagnare anche l’Inter! La cifra

La Juventus ha preso Di Gregorio dal Monza, ma deve pagare anche… l’Inter. Questo per via di una clausola inserita nel contratto di cessione del portiere ora diventato bianconero.

IL TRASFERIMENTO – Da ieri, Michele Di Gregorio è un nuovo giocatore della Juventus. Il portiere si è trasferito in prestito con obbligo di riscatto, condizionato ad alcune condizioni che si potranno verificare nel corso della stagione appena iniziata. Per Thiago Motta sarà un’aggiunta in un reparto dove da settimane si parla di uscita di Wojciech Szczesny. I bianconeri lo hanno preso dal Monza, ma c’è anche qualcosa per l’Inter da questo trasferimento. Questo nonostante in nerazzurro Di Gregorio non abbia mai giocato, arrivando fino alla Primavera con cui ha vinto il titolo nella stagione 2016-2017 per poi andare in giro con vari prestiti.


OneFootball Videos


Di Gregorio dal Monza alla Juventus con l’Inter di mezzo: ecco perché

LA CIFRA – Quando il portiere classe ‘97 è diventato tutto del Monza, con l’obbligo di riscatto scattato nel 2022 a seguito della promozione in Serie A dei brianzoli, si è attivata anche una clausola sulla futura rivendita. Nello specifico del 10%. Il comunicato della Juventus dettaglia le cifre: 4,5 milioni per il prestito e 13,5 per il riscatto. Che, peraltro, lo stesso club bianconero definisce come ci sia una “elevata probabilità del verificarsi delle condizioni” per il riscatto, tanto che “ai fini contabili, risulta qualificabile come acquisizione a titolo definitivo” per un importo complessivo pari a 18 milioni. Che significa che all’Inter per Di Gregorio entrano 1,8 milioni del trasferimento.

Ver detalles de la publicación