Conferenza stampa Vieira: «Collettivamente la Juve è più forte dell’anno scorso, dobbiamo essere pronti per affrontare una squadra che vuole vincere il campionato. Il nostro punto di forza…» | OneFootball

Conferenza stampa Vieira: «Collettivamente la Juve è più forte dell’anno scorso, dobbiamo essere pronti per affrontare una squadra che vuole vincere il campionato. Il nostro punto di forza…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·29 de agosto de 2025

Conferenza stampa Vieira: «Collettivamente la Juve è più forte dell’anno scorso, dobbiamo essere pronti per affrontare una squadra che vuole vincere il campionato. Il nostro punto di forza…»

Imagen del artículo:Conferenza stampa Vieira: «Collettivamente la Juve è più forte dell’anno scorso, dobbiamo essere pronti per affrontare una squadra che vuole vincere il campionato. Il nostro punto di forza…»

Conferenza stampa Vieira: tutte le dichiarazioni dell’allenatore del Genoa in vista del match contro la Juve

L’allenatore del Genoa Patrick Vieira ha parlato in conferenza stampa per analizzare il prossimo match di Serie A contro la Juventus.

SETTIMANA DI LAVORO – «Dal punto di vista difensivo abbiamo fatto una bella partita mentre sull’aspetto offensivo dovevamo gestire meglio il possesso. Quando abbiamo vinto i palloni alti abbiamo sbagliato la scelta tecnica. Detto questo, per una prima partita di campionato sono soddisfatto. Dobbiamo migliorare ma siamo sulla strada giusta. Abbiamo fatto una bella settimana, ci aspetta una partita difficile contro la Juventus dove noi saremo concentrati e proveremo a fare una bella partita».


OneFootball Videos


POSSIBILI CAMBI – «Ekhator è entrato benissimo ma anche Colombo ha fatto una bella partita sotto l’aspetto del gioco di squadra. Contro la Juve ci saranno problemi diversi rispetto al Lecce. Abbiamo avuto più giocatori a disposizione, Ekuban sarà della partita e quando abbiamo tutti i giocatori a disposizione faremo la scelta giusta per vedere chi giocherà».

OBIETTIVO STAGIONALE – «Non ho dimenticato. I giocatori nemmeno. Può essere che abbiamo finito il campionato l’anno scorso salvandoci con quattro-cinque gare prima della fine può essere cambiato su come la gente da fuori vede la squadra e la società. Noi siamo concentrati sul nostro obiettivo: la salvezza il prima possibile.

Siamo una squadra più giovane dell’anno scorso con tanti innesti, abbiamo più qualità tecnica ma questi giovani devono crescere e per farlo c’è bisogno di tempo. Abbiamo preso un punto contro il Lecce, non meritavamo di più ma nemmeno di meno. Sappiamo quanto sia difficile vincere le partite, mi piace tantissimo l’atteggiamento dei giocatori perché il lavoro che hanno fatto in questi giorni vedo tanta umiltà, concentrazione e sacrificio. Sono idee che dobbiamo sempre avere».

COME FAR MALE ALLA JUVE«Ha caratteristiche differenti rispetto al Lecce. Ha qualità per superare l’uomo e noi dobbiamo fare una bella prestazione collettiva. Serve essere compatti dietro perché hanno qualità offensiva ma anche a centrocampo. Noi però abbiamo queste qualità per poter far male a loro».

CHI TOGLIEREBBE ALLA JUVE – «Siamo tutti d’accordo che Conceiçao a destra e Yildiz davanti hanno qualità. Collettivamente questa Juve è più forte dell’anno scorso ed è per questo che noi dobbiamo essere pronti ad affrontare una squadra che vuole vincere il campionato. Noi, davanti ai nostri tifosi, abbiamo sempre fatto bene anche contro le grandi squadre e noi vogliamo provare a vincere».

SOLD OUT – «Questo è il nostro punto di forza. Giochiamo in casa, c’è questa atmosfera che noi in campo sentiamo e i giocatori in campo si sentono più forti. Noi dobbiamo portare i tifosi dalla nostra e giocare con questa passione e determinazione. Sarà importante creare questa atmosfera sul campo».

CAMBIO MODULO – «Questo è il bello del calcio. Abbiamo tutti la nostra opinione su come deve giocare la squadra ma il compito di un allenatore, che li allena tutti i giorni, è vedere come far giocare i ragazzi in campo. Il mio compito è fare la scelta giusta per creare questo equilibrio in campo. Non so se cambiare modulo sia la cosa giusta ma ciò che è più importante è il gioco in campo. Ci sarà la voglia di fare meglio e faremo meglio perché l’atteggiamento dei giocatori è sempre stato positivo».

SUL MERCATO – «Onestamente non lo so. E’ una cosa che non controllo. Sono come voi, vedo nome che girano. Non è un periodo bellissimo però purtroppo è così. La cosa più importante come società è essere preparati. Se capita qualcosa a cui non possiamo rinunciare, dobbiamo avere un piano pronto».

Ver detalles de la publicación