Juventusnews24
·21 de julio de 2025
Condò è sicuro: «La Juve è completa al 60%, ma mi aspetto due colpi importanti». L’analisi del giornalista è chiara e svela anche un retroscena su quel giocatore

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·21 de julio de 2025
Paolo Condò, giornalista del Corriere della Sera, è intervenuto nel corso della programmazione di Radio Bianconera. Nel corso di “RBN Cafè“, il collega ha parlato del calciomercato Juventus, che è stato arricchito dall’ingresso di Jonathan David. Il suo innesto alza la qualità dei bianconeri, ma non basta. Per completare la Juve servono due colpi importanti. Uno di questi fa riferimento a Morten Hjulmand, sul quale viene svelato un retroscena. Di seguito, andiamo a rivelare le considerazioni fatte dal collega ai microfoni della predetta emittente a tinte bianconere.
CONDÒ – «A che punto è la formazione della nuova Juventus? Calcolando che il colpo più importante ovvero Jonathan David, è già stato fatto, la metto al 60% di completezza. Dentro ci metto anche il riscatto di Conceicao, parlo quindi di acquisizioni. Mi aspetto ancora un regista e un difensore laterale, nonostante si parli spesso solo di centrali. Bremer e Gatti comunque non li cambi mai, rappresentano lo zoccolo duro in questa squadra. E’ un tipo di difesa che può giocare ogni gara, una coppia centrale di quel livello può giocare sempre. Alle loro spalle metti una riserva, non un titolare alternativo ecco. Sulle fasce invece vorrei vedere altro. Un nome? E’ un giocatore che mi piace tanto e che non capisco come mai il Napoli voglia cedere, anzi è in fase di cessione al Pisa, parlo di Alessio Zerbin: ha fatto un ottimo campionato nel Venezia. Se fossi un club di alta classifica lo prenderei, credo molto in lui. »
HJULMAND – «Una parte consistente della mia posta, ripeto, la investirei su un regista di alto profilo internazionale. In ballo c’è Hjulmand, ma ti posso dire che qualche settimana fa durante una puntata di Calciomercato l’Originale su Sky ho saputo una cosa…».