Castrovilli sulla Serie A: «Scudetto? Napoli favorita ma il Milan farà bene. Nazionale? C’è Barella dell’Inter che fa la differenza…» | OneFootball

Castrovilli sulla Serie A: «Scudetto? Napoli favorita ma il Milan farà bene. Nazionale? C’è Barella dell’Inter che fa la differenza…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·6 de agosto de 2025

Castrovilli sulla Serie A: «Scudetto? Napoli favorita ma il Milan farà bene. Nazionale? C’è Barella dell’Inter che fa la differenza…»

Imagen del artículo:Castrovilli sulla Serie A: «Scudetto? Napoli favorita ma il Milan farà bene. Nazionale? C’è Barella dell’Inter che fa la differenza…»

Castrovilli sulla Serie A, le parole del giocatore viola sull’imminente campionato di Serie A:ecco le parole del centrocampista

Intervistato da Radio Sportiva, Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina, ha parlato della corsa allo Scudetto e del futuro della Nazionale italiana.

«La favorita per lo Scudetto è ancora il Napoli», ha spiegato Castrovilli. «Si è rinforzato molto in estate con l’arrivo di giocatori come Lang e De Bruyne, che possono fare la differenza in Serie A. Però credo che il Milan di Allegri farà molto bene. Tutti mi parlano bene di Allegri, mi sarebbe piaciuto essere allenato da lui».


OneFootball Videos


Sul tema della Nazionale italiana, Castrovilli ha offerto una riflessione sulla recente difficoltà degli azzurri:

«La vittoria dell’Europeo è stata la chiusura di un ciclo. Da lì sono nate molte pressioni legate alla paura di fallire. Ho imparato, lavorando con un mental coach dopo i miei infortuni, quanto questo timore possa influire sulle prestazioni».

Nonostante le difficoltà, Castrovilli ha espresso ottimismo riguardo alla qualificazione per il Mondiale: «La squadra ha tanti giocatori forti, penso a Nicolò Barella dell’Inter, Sandro Tonali e Davide Rovella. Sono convinto che riusciremo a qualificarci per la Coppa del Mondo».

Castrovilli ha evidenziato anche il ruolo importante che i giovani talenti possono avere nel futuro della Nazionale, sottolineando l’importanza di lavorare sul piano mentale tanto quanto su quello tecnico.

Il centrocampista si è dimostrato fiducioso nel percorso di crescita sia della Nazionale sia delle squadre di vertice della Serie A, che promettono un campionato competitivo e spettacolare.

Ver detalles de la publicación