Calciomercato Milan, passi avanti per Guirassy: le ultime sulla trattativa | OneFootball

Calciomercato Milan, passi avanti per Guirassy: le ultime sulla trattativa | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·22 de mayo de 2024

Calciomercato Milan, passi avanti per Guirassy: le ultime sulla trattativa

Imagen del artículo:Calciomercato Milan, passi avanti per Guirassy: le ultime sulla trattativa

In vista del prossimo calciomercato estivo, il Milan alza il pressing su Serhou Guirassy, attaccante di proprietà dello Stoccarda. Alla ricerca di un nuovo numero 9, il Diavolo vede più vicino il centravanti guineano. Ecco gli ultimi passi avanti nella trattativa con il club tedesco.

Ad una sola giornata dal termine del campionato, la dirigenza del Milan è già pronta in griglia di partenza per quel che sarà il nuovo calciomercato estivo. Con Olivier Giroud ormai prossimo a lasciare l’Italia per volare in MLS, il Diavolo andrà certamente alla ricerca di un nuovo attaccante, al quale affidare la pesante maglia numero 9. Oltre ai vari Zirkzee e Sesko, la società rossonera sta monitorando da vicino anche Serhou Guirassy, centravanti di proprietà dello Stoccarda. Club con cui il calciatore della Nazionale guineana ha realizzato la miglior stagione personale: sono infatti 30 i gol in altrettante gare ufficiali per il classe ’96.


OneFootball Videos


I numeri di quest’anno di Serhou Guirassy hanno stregato il Milan, a tal punto di effettuare passi avanti nella trattativa con lo Stoccarda. Non a caso, secondo quanto riportato dalla redazione di Sportmediaset, nella mattinata odierna è andato in scena un incontro fra la dirigenza rossonera e quella tedesca. Oggetto di discussione sarebbe stato proprio l’attaccante guineano, il quale ha una clausola rescissoria di soli 17,5 milioni di euro. Cifra decisamente alla portata delle casse del Diavolo, il quale però ancora superare un grande ostacolo, prima di veder sbarcare l’ex Rennes a Milanello.

Calciomercato Milan, Guirassy nel mirino del Diavolo: ma c’è un ostacolo

Nonostante non scaldi così eccessivamente il cuore dei tifosi, Serhou Guirassy potrebbe risultare il nome ideale per la dirigenza del Milan. Il suo alto rendimento (30 gol in 30 partite stagionali), unite alla clausola rescissoria non così esosa, rappresentano una ghiotta opportunità di mercato. Per ragioni di natura economica, l’attaccante dello Stoccarda sarebbe in cima alla lista desideri del club rossonero. Tuttavia, una volta trovato l’accordo con la società tedesca, il Diavolo dovrebbe raggiungere l’intesa anche con l’entourage del calciatore.

Imagen del artículo:Calciomercato Milan, passi avanti per Guirassy: le ultime sulla trattativa

Calciomercato Milan, passi avanti per Guirassy: le ultime sulla trattativa (Getty Images) – calcioinpillole.com

Stando alle ultimi notizie di mercato, Serhou Guirassy avrebbe chiesto un ingaggio da top player, ovvero di almeno 5 milioni di euro netti a stagione. Cifre spese in casa Milan soltanto per Rafael Leao. Servirà pertanto trovare un punto d’incontro con il calciatore dello Stoccarda per arrivare alla fumata bianca dell’affare. Resta comunque calda la pista che porta a Joshua Zirkzee del Bologna. Rallenta invece Sesko, per il quale il Lipsia chiederebbe non meno di 70 milioni di euro.

Ver detalles de la publicación