Calciomercato Cagliari, obiettivo difensore centrale: il punto della situazione | OneFootball

Calciomercato Cagliari, obiettivo difensore centrale: il punto della situazione | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·15 de agosto de 2025

Calciomercato Cagliari, obiettivo difensore centrale: il punto della situazione

Imagen del artículo:Calciomercato Cagliari, obiettivo difensore centrale: il punto della situazione

Calciomercato Cagliari, il club rossoblù alla ricerca di un difensore centrale: il punto della situazione

Il Cagliari si muove con decisione sul calciomercato estivo con l’obiettivo prioritario di rinforzare il reparto difensivo. La dirigenza rossoblù è alla ricerca di un centrale che possa dare solidità ed esperienza alla retroguardia di mister Pisacane, e per raggiungere l’obiettivo sta valutando diversi nomi. Nonostante qualche difficoltà iniziale, il club sardo sta lavorando per portare in Sardegna un giocatore di qualità.

Inizialmente, il Cagliari ha sondato il terreno per Riccio della Sampdoria, ma la trattativa non ha mai preso il volo. Successivamente, l’attenzione si è spostata su Ilario Monterisi del Frosinone. Il difensore, molto apprezzato per le sue qualità, è stato il nome più caldo per diversi giorni, ma al momento non è ancora arrivato l’affondo decisivo.


OneFootball Videos


La pista Kumbulla destinata a tramontare?

Nonostante il rallentamento per Monterisi, il Cagliari non ha perso tempo e ha già virato su un altro profilo di alto livello: Marash Kumbulla della Roma. Il difensore albanese, infatti, è destinato a lasciare i giallorossi in questa sessione di mercato e il club sardo aveva avviato i contatti per capire la fattibilità dell’operazione. Il giocatore, però, sembra oramai destinato a lasciare definitivamente l’Italia, vista la trattativa a buon punto con il Maiorca.

Ad oggi, dunque, il Cagliari dovrà decidere su chi puntare per rimpolpare la difesa di mister Pisacane. Possibile un nuovo tentativo per Monterisi, che il ds Angelozzi conosce molto bene vista l’esperienza in comune al Frosinone. Le ultime due settimane di questa sessione di calciomercato saranno fondamentali per capire quali saranno le prossime mosse del club rossoblù, che vorrà completare il prima possibile la propria rosa in vista dell’inizio del campionato di Serie A.

Ver detalles de la publicación