Cagliarinews24
·15 de agosto de 2025
Cagliari, quali sono stati i 5 giocatori con più presenze nella passata stagione? La classifica

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·15 de agosto de 2025
La stagione 24/25 del Cagliari è stata lunga e faticosa, ma alcuni giocatori si sono distinti per la loro continuità di rendimento e per il loro grande impegno. A guidare la classifica dei più utilizzati è stato Tommaso Augello, con ben 41 presenze stagionali. Un dato che testimonia la sua importanza nel progetto tecnico e la fiducia riposta in lui da Davide Nicola nel corso della scorsa annata.
Sul secondo gradino del podio si sono piazzati Roberto Piccoli e Gabriele Zappa, entrambi a quota 40 presenze. La loro costanza di rendimento è stata un fattore cruciale per la squadra. Piccoli, forte del suo fiuto del gol, è stato l’attaccante più utilizzato, mentre Zappa ha garantito grande affidabilità e versatilità, giocando sia in difesa che a centrocampo.
Al terzo posto, a conferma del suo ruolo centrale nel centrocampo rossoblù, si è piazzato Michel Adopo, con 38 presenze. Un risultato che sottolinea il suo impegno e la sua importanza nel cuore del gioco del Cagliari. A seguire, troviamo Sebastiano Luperto e Nadir Zortea, entrambi a quota 37 presenze. A chiudere la top 5, infine, c’è Răzvan Marin, con 35 presenze. Il suo contributo in fase di costruzione del gioco e la sua esperienza sono stati un valore aggiunto per il Cagliari.
Molti fra questi giocatori sono destinati a essere protagonisti del Cagliari anche in questa stagione, nonostante il cambio di allenatore: Zortea (se dovesse rimanere in rossoblù) e Zappa saranno sicuramente titolari anche con mister Pisacane, proprio come Roberto Piccoli, anche lui però corteggiato sul mercato. A centrocampo Adopo sarà uno dei giovani in rampa di lancio, mentre Luperto, insieme a Mina, guiderà la difesa rossoblù.