Borussia Dortmund, Mats Hummes saluta: ipotesi Italia in futuro? | OneFootball

Borussia Dortmund, Mats Hummes saluta: ipotesi Italia in futuro? | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·14 de junio de 2024

Borussia Dortmund, Mats Hummes saluta: ipotesi Italia in futuro?

Imagen del artículo:Borussia Dortmund, Mats Hummes saluta: ipotesi Italia in futuro?

Notizia dell’ultima ora, Mats Hummels, capitano del Borussia Dortmund non sarà più un giocatore della squadra giallonera.

La separazione era già stata decisa dalle parti, si attendeva solo la conferma. Mats Hummels, difensore classe 88 non sarà più un giocatore del Borussia Dortmund. Finisce così una vera e propria storia d’amore tra il centrale tedesco ed il club di Dortmund che ha avuto inizio nel 2009-2016, per poi ricominciare nel 2019, dopo una parentesi nel Bayern Monaco. Il giocatore tedesco lascia la squadra dopo la sconfitta amarissima in Champions League contro il Real Madrid e dopo una Bundesliga persa all’ultima giornata. Insomma un addio che più amaro non poteva essere.


OneFootball Videos


Mats Hummels a 0, chi saprà approfittarne?

I club che vedono in Mats Hummels un buon innesto di certo non mancano, e fra questi ci sono anche alcuni club italiani. I più interessati sembrano essere il Milan e la Juventus. Il club di Milano con l’addio di Kjaer ha perso un giocatore molto carismatico, sempre votato al sacrificio e starebbe pensando di inserire un innesto per dare alla difesa rossonera quella solidità e sicurezza che aveva, ma che ultimamente si è andata un po’ perdendo. Anche le eventuali uscite di uno tra Kalulu, Tomori potrebbero spingere il Diavolo a contattare il forte difensore teutonico. Insomma, il centrale tedesco sarebbe una soluzione conveniente sotto ogni punto di vista.

Per quanto riguarda la Juventus la situazione sarebbe da monitorare solo con un’uscita nel reparto difensivo. Ultimamente Bremer è stato accostato con molta insistenza a diverse squadre della Premier League, ed una sua eventuale cessione costringerebbe la Vecchia Signora ad ingaggiare un nuovo difensore. Nulla vieta però alla società bianconera di andare alla ricerca, indipendentemente dalla cessione di un titolare, di un altro difensore, con lo scopo di dare a Thiago Motta sicurezza e un centrale che conosce alla perfezione la difesa a quattro

Ver detalles de la publicación