Bari shock: tifoso picchiato davanti al figlio durante la protesta contro De Laurentiis | OneFootball

Bari shock: tifoso picchiato davanti al figlio durante la protesta contro De Laurentiis | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·5 de mayo de 2025

Bari shock: tifoso picchiato davanti al figlio durante la protesta contro De Laurentiis

Imagen del artículo:Bari shock: tifoso picchiato davanti al figlio durante la protesta contro De Laurentiis

Un episodio gravissimo ha macchiato la serata allo stadio San Nicola di Bari, durante la partita tra Bari e Pisa: un tifoso è stato violentemente aggredito davanti al figlio piccolo nel bel mezzo della contestazione organizzata contro la famiglia De Laurentiis, proprietaria del club.

Bari shock: tifoso picchiato davanti al figlio durante la protesta contro De Laurentiis

Il fatto L’aggressione è avvenuta all’esterno dell’impianto, mentre i gruppi della Curva Nord avevano abbandonato il settore nel primo tempo per protestare contro la società, esponendo lo striscione “Devi vendere”. Secondo le ricostruzioni, l’uomo stava cercando di rientrare allo stadio per recuperare lo zaino del figlio, quando è stato bloccato e colpito da alcuni tifosi. La scena, filmata e diffusa sui social, ha scatenato una dura reazione di indignazione, soprattutto per la presenza del bambino in lacrime.


OneFootball Videos


La Curva Nord si dissocia: “Totale estraneità” Non si è fatta attendere la presa di posizione dei gruppi organizzati. In un comunicato diffuso nella notte, la Curva Nord ha dichiarato:

“In merito alla rissa avvenuta all’esterno della Curva Nord, ieri durante la gara Bari-Pisa, teniamo a rimarcare la nostra totale estraneità. Esprimiamo una ferma condanna dell’accaduto, in quanto avvenuto sotto gli occhi di un bambino”.

Le indagini Le autorità stanno acquisendo i video diffusi in rete e visionando le telecamere di sorveglianza per identificare i responsabili. Si ipotizzano i reati di lesioni aggravate e violenza privata, con l’aggravante della presenza di un minore.

Un segnale preoccupante L’episodio riporta alla ribalta il problema della violenza negli stadi, soprattutto quando colpisce in un contesto che dovrebbe essere familiare e sicuro. La società SSC Bari, al momento, non ha ancora emesso un comunicato ufficiale sull’accaduto.

Ver detalles de la publicación