Serie A, McTominay è il giocatore del mese: ad aprile ha trascinato il Napoli in vetta | OneFootball

Serie A, McTominay è il giocatore del mese: ad aprile ha trascinato il Napoli in vetta | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·5 de mayo de 2025

Serie A, McTominay è il giocatore del mese: ad aprile ha trascinato il Napoli in vetta

Imagen del artículo:Serie A, McTominay è il giocatore del mese: ad aprile ha trascinato il Napoli in vetta

Scott McTominay è il miglior giocatore della Serie A nel mese di aprile. Lo ha annunciato l’Assocalciatori con un comunicato ufficiale che non lascia spazio a dubbi: “Raramente è stato così facile assegnare il premio”.

Serie A, McTominay è il giocatore del mese: ad aprile ha trascinato il Napoli in vetta

Il centrocampista scozzese del Napoli ha vissuto un mese da assoluto protagonista, segnando cinque dei sette gol totali realizzati dalla squadra di Antonio Conte. Reti decisive che hanno fruttato nove punti e permesso agli azzurri di sorpassare l’Inter, conquistando la vetta della classifica proprio nella volata finale del campionato. Una prestazione che ha acceso la “McTominay-mania” all’ombra del Vesuvio. I suoi gol sono arrivati in ogni modo: tiro da fuori, colpo di testa, inserimenti e anche una rete al volo. Una varietà da autentico attaccante, sebbene il suo ruolo sia quello di centrocampista.


OneFootball Videos


Ma non è solo questione di gol. Il comunicato dell’AIC, redatto in collaborazione con “Ultimo Uomo”, sottolinea anche la completezza del suo gioco: corsa, equilibrio tattico, fase difensiva e capacità di leggere i momenti chiave delle partite. “Un centrocampista di Conte in purezza”, si legge nel testo, elogiandone lo spirito di sacrificio e la capacità di incidere anche nei momenti più difficili, quando le gambe pesano e gli spazi si chiudono. Aprile ha segnato una svolta nella stagione del Napoli, e il volto di questa svolta è senza dubbio quello di McTominay. In un campionato sempre più combattuto, il suo impatto rischia di essere determinante anche per lo scudetto.

Andrea Alati

Ver detalles de la publicación