DirettaCalcioMercato
·1 de febrero de 2025
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·1 de febrero de 2025
Come anticipato nelle scorse ore da El Chiringuito TV, l’Aston Villa ha trovato l’accordo con il PSG per l’arrivo di Marco Asensio.
Arriva un grande rinforzo in casa Villans. E’ prossimo, infatti, l’arrivo alla corte di Unai Emery di Marco Asensio. Come anticipato da El Chiringuito TV e confermato da Fabrizio Romano, gli emissari della squadra inglese hanno trovato l’accordo con il PSG per un prestito secco fino al termine della stagione, con lo stipendio del calciatore spagnolo interamente a carico della squadra spagnola. L’operazione che porta il 29enne in Inghilterra è slegata dall’arrivo di Marcus Rashford, chiuso nella giornata di ieri e che arriverà in prestito con diritto di riscatto.
Dopo aver brillato con la maglia del Real Madrid da giovanissimo, con addirittura un gol nella finale di Cardiff vinta per 4-1 contro la Juventus, la carriera di Marco Asensio ha subito un rallentamento non da poco. In particolare, hanno inciso sul calciatore gli infortuni alle ginocchia avuti nel corso della sua carriera. Al netto dei trofei vinti finora, tra i quali brilla l’europeo della scorsa estate con la sua Spagna, a livello personale al PSG non ha lasciato grande traccia. In questa stagione ha collezionato solo 12 presenze condite da 2 gol e 4 assist ed è sembrato un lontano parente del giocatore ammirato in giovane età. Il calciatore spera di poter rivitalizzare la sua carriera con questo trasferimento.