Asllani 2028: intelligenza tattica e spirito di sacrificio, il meglio in nerazzurro | OneFootball

Asllani 2028: intelligenza tattica e spirito di sacrificio, il meglio in nerazzurro | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter Milan

Inter Milan

·16 de septiembre de 2024

Asllani 2028: intelligenza tattica e spirito di sacrificio, il meglio in nerazzurro

Imagen del artículo:Asllani 2028: intelligenza tattica e spirito di sacrificio, il meglio in nerazzurro

Spirito di sacrificio e intelligenza tattica. Kristjan Asllani ha unito queste caratteristiche nelle ultime due stagioni e continuerà a farlo ancora. Il centrocampista albanese e l'Inter si sono legati fino al 2028. Dal suo esordio il numero 21 nerazzurro è diventato una pedina preziosa per la squadra di Simone Inzaghi. Arrivato all'Inter nell'estate del 2022 ha collezionato complessivamente 63 presenze, condite da una rete.

Quella di Kristjan in nerazzurro è una storia segnata dal destino, a cominciare dal giorno di nascita che è lo stesso dell’Inter: il 9 marzo. La carriera del centrocampista, classe 2002, è segnata anche dai cambiamenti che si traducono in grandi opportunità. Come quello che l'ha portato dall'Albania, a Buti in provincia di Pisa dove cresce e dove inizia a muovere i primi passi nel mondo del calcio. La sua tecnica e la sua indiscussa qualità lo portano a 10 anni a giocare nel settore giovanile dell’Empoli.


OneFootball Videos


Ma il suo destino ha sfumature nerazzurre: nella stagione 2020/2021 vince il campionato Primavera con la squadra empolese e lo fa eliminando in semifinale l’Inter, anche grazie a una sua rete. Nella stagione 2021/22 si trasferisce stabilmente in Prima Squadra. Ancora una volta lega il suo nome a quello dei nerazzurri: serve l'assist a Bajrami nella sfida di Coppa Italia e segna il suo primo gol in Serie A proprio contro l'Inter.

Le strade di Asllani e dell’Inter si uniscono finalmente nell’estate del 2022. Nella prima stagione in maglia nerazzurra apprende tantissimo, cercando di farsi trovare sempre pronto per dare il proprio contributo. A fine anno saranno 29 le presenze in tutte le competizioni e alza al cielo i suoi due primi trofei: la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia.

L’anno successivo è quello in cui i nerazzurri si cuciono sulla maglia la Seconda Stella al termine di una stagione straordinaria che ha visto il centrocampista albanese parteciperà a un traguardo storico per il Club. Kristjan, partita dopo partita, si è ritagliato un ruolo prezioso nella conquista dello Scudetto nerazzurro. L’albanese si è messo completamente a disposizione della squadra di Simone Inzaghi mettendo in mostra tutte le sue qualità e trovando anche l'immensa gioia del primo gol in maglia nerazzurra, arrivato nella gara vinta a San Siro contro il Genoa per 2-1. Un destro potente da posizione ravvicinata che non ha lasciato scampo al portiere ligure. La carriera di Kristjan in maglia nerazzurra parla da sola, un professionista esemplare e un talento in costante crescita che sarà ancora a disposizione per altre stagioni.

Ver detalles de la publicación