Anjorin è arrivato a Torino: le prime foto in granata | OneFootball

Anjorin è arrivato a Torino: le prime foto in granata | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: CuoreToro.it

CuoreToro.it

·3 de julio de 2025

Anjorin è arrivato a Torino: le prime foto in granata

Imagen del artículo:Anjorin è arrivato a Torino: le prime foto in granata

Si avvicina sempre di più il giorno dell'ufficialità del colpo Anjorin per il Torino. Il centrocampista scuola Chelsea arriva in granata dopo la stagione all’Empoli, chiusa con un deludente risultato di squadra, la retrocessione. Ma per il mediano inglese è stata un'annata ampiamente positiva, considerando soprattutto che si trattava della sua prima stagione in Italia.

Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di tante squadre italiane, come Torino e Fiorentina, ma alla fine sono stati i granata, nonostante i buoni rapporti tra viola e Empoli, ad aggiudicarsi la corsa per il mediano dei toscani, sulla base di cinque milioni, di cui il 40% destinati al Chelsea, che si era preservato una buona percentuale sulla futura rivendita, a dimostrazione delle potenzialità del centrocampista.


OneFootball Videos


Anjorin è a Torino

Centrocampista che può giocare da tutte le parti, Anjorin si è dimostrato soprattutto molto bravo nelle conclusioni da fuori e in fase realizzativa, un aspetto che nel Torino della scorsa stagione è mancato. Sono stati due i gol segnati in campionato dall’inglese, di cui uno molto bello nella partita casalinga contro il Parma, all’incrocio dei pali. Oltre ai due gol, Anjorin ha fornito anche tre passaggi vincenti, il tutto in 22 partite, in una stagione in cui è stato fermo ai box per un duro infortunio alla coscia, al quale se ne sono aggiunti altri di minore entità.

Così come tutta la squadra dell’Empoli, la sua parte migliore della stagione è stato il girone di andata, ma nel periodo del suo infortunio, da febbraio ad aprile, l’Empoli ha raccolto solo due punti, a dimostrazione dell’importanza dell’inglese nelle gerarchie tattiche di D’Aversa. Intanto, Anjorin è arrivato a Torino ed è stato immortalato dai colleghi di Toro Goal, pronto per iniziare la sua avventura con la maglia granata.

Il tweet di Toro goal

Ver detalles de la publicación