Allenamento Cagliari, oggi la ripresa degli allenamenti rossoblù: il programma | OneFootball

Allenamento Cagliari, oggi la ripresa degli allenamenti rossoblù: il programma | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·29 de julio de 2025

Allenamento Cagliari, oggi la ripresa degli allenamenti rossoblù: il programma

Imagen del artículo:Allenamento Cagliari, oggi la ripresa degli allenamenti rossoblù: il programma

Allenamento Cagliari, oggi la ripresa degli allenamenti per i rossoblù di Pisacane: il programma

Dopo due giorni di meritato riposo, il Cagliari è pronto a rimettere gli scarpini e tornare in campo ad Assemini. Oggi, infatti, i rossoblù si ritroveranno agli ordini di mister Fabio Pisacane per riprendere gli allenamenti intensivi. L’obiettivo primario è iniziare a preparare nel migliore dei modi la sfida del prossimo 2 agosto contro il Saint-Etienne, un appuntamento di grande significato che segnerà la prima edizione del Trofeo Gigi Riva.


Verso il Trofeo Gigi Riva

Il Trofeo Gigi Riva non è una semplice amichevole estiva. Per il Cagliari e per i suoi tifosi, rappresenta un momento di grande emozione e un tributo a una leggenda immortale del calcio italiano. Affrontare il Saint-Etienne, una squadra di caratura internazionale, offre un’ottima occasione per testare il livello di preparazione raggiunto e per mettere in pratica i dettami tattici di mister Pisacane. La partita sarà un banco di prova significativo per valutare l’amalgama del gruppo, le condizioni fisiche dei singoli e l’efficacia dei meccanismi di gioco su cui si sta lavorando in questi giorni.


OneFootball Videos


La ripresa degli allenamenti

La ripresa degli allenamenti ad Assemini segna l’inizio di una fase cruciale della preparazione. Mister Pisacane avrà il compito di affinare la condizione atletica dei suoi ragazzi, di consolidare i moduli tattici e di integrare al meglio i nuovi arrivati. Dopo i giorni di riposo, la squadra avrà bisogno di ritrovare ritmo e intensità. Le sedute odierne e dei prossimi giorni saranno focalizzate su esercitazioni tecniche, tattiche e sulla preparazione fisica specifica per la partita contro il Saint-Etienne.

È un periodo fondamentale per mettere benzina nelle gambe e per assimilare i concetti di gioco che l’allenatore vuole implementare. Ogni allenamento è un passo avanti verso la costruzione di una squadra coesa e competitiva. L’attenzione sarà massima sui dettagli, sulla prevenzione degli infortuni e sulla gestione dei carichi di lavoro, in modo da arrivare al 2 agosto con la miglior forma possibile.

Ver detalles de la publicación