
OneFootball
Redazione¡26 March 2024
Zubimendi-Juve, Abraham col Lecce e ricorso Juan Jesus: le news di oggiđĽ

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Redazione¡26 March 2024
La Serie A si appresta a ripartire, mandando i titoli di cosa sulla pausa per le Nazionali. Torna il campionato e con esso anche i discorsi legati ai recuperi degli infortunati, alle probabili formazioni e alle possibili sorprese del turno. Di questo, soprattutto, si parla oggi, anche se non manca il solito spazio riservato al mercato.
Vediamo le notizie piĂš rilevanti della giornata.
Per uno che arriva, uno che parte. La Gazzetta dello Sport accende oggi i fari sul centrocampo bianconero, che potrebbe vedere alcuni cambiamenti nella prossima stagione. Secondo la rosea, infatti, la Juventus avrebbe già visionato in diverse occasioni Martin Zubimendi, gioiello della Real Sociedad.
A fare posto al classe â99, dunque, potrebbe essere Manuel Locatelli, per il quale si cercano acquirenti.
Ansa riporta come sia iniziato ieri il lavoro di estrapolazione di dati da tablet, telefoni e altri macchinari tecnologici sequestrati nellâinchiesta della Procura di Milano sulla vendita del Milan dal fondo Elliott a quello RedBird.
Proprio da queste analisi dovrebbero arrivare le tanto attese risposte sullâipotesi di un controllo del club da parte di Elliott, che dunque potrebbe essere rimasto agendo nellâombra. Qui i dettagli.
Ormai i nerazzurri hanno abituato a presentare con cadenza regolare delle novitĂ sulle proprie divise. Dopo quanto fatto in collaborazione con Paramount, una partnership che ha portato lâInter a indossare il logo dei Trasformers e delle Tartarughe Ninja per sponsorizzare lâuscita dei due film, ora toccherĂ al marchio Air Max DN.
Lâappuntamento è giĂ per il prossimo turno, lunedĂŹ sera a San Siro contro lâEmpoli. Da domani, invece, sarĂ possibile acquistare la maglia sul sito, in edizione limitata e in esemplari numerati che avranno il nome di Lautaro, Barella e Thuram.
Il Giudice Sportivo ha deciso di assolvere Francesco Acerbi per il caso legato presunto insulto razzista da egli rivolto al difensore del Napoli Juan Jesus. Il pronunciamento di merito sul fatto va a chiudere di fatto la questione in modo definitivo. Come spiegato dalla Gazzetta dello Sport infatti il difensore brasiliano non può presentare ricorso poichÊ il procedimento è stato gestito dal Giudice Sportivo.
Lâunica cosa che il difensore brasiliano potrebbe fare in teoria è quella di presentare un esposto alla procura federale, che però in merito alla vicenda ha giĂ indagato: chiedere un secondo controllo in tal senso sarebbe dunque inutile. Juan Jesus non ha ancora commentato ufficialmente la vicenda ma ha cambiato lâimmagine del suo profilo Instagram che adesso ritrae lâimmagine di un pugno chiuso e alzato, in memoria della famosa protesta contro il razzismo degli atleti statunitensi Tommie Smith e John Carlos sul podio dei 200 metri delle Olimpiadi del 1968.
La nota piĂš dolorosa per i giallorossi da questa finestra delle nazionali arriva dallâIran, dove Sardar Azmoun ha rimediato un infortunio. Domani il giocatore farĂ ritorno a Trigoria, dove lo attendono gli esami strumentali. Si prospetta uno stop di circa un mese.
La bella notizia, però, è che Daniele De Rossi potrĂ finalmente contare su Tammy Abraham. Lâinglese partirĂ con la squadra a Lecce, dove potrebbe anche trovare i primi minuti del proprio campionato.
Interessante spunto lanciato dal portale argentino elcrackdeportivo.com: la Lazio starebbe guardando con interesse in casa del River Plate, da sempre fucina di talenti purissimi.
Il nome in questione è quello di Pablo Solari, esterno classe 2003 che sta ben facendo con la squadra guidata da Demichelis. Per lui 3 gol e un assist in 6 presenze (il campionato è appena iniziato) e una valutazione che si aggira attorno agli 8 milioni di euro.
Antonin Barak per tutta Firenze è lâuomo della coppa, il giocatore che spesso si illumina quando si accendono i fari della Conference League. E dire che lâex Verona è stato a un passo dallâaddio a gennaio, come confermato da lui stesso in unâintervista:
âMi sono consultato anche con lo staff tecnico della Nazionale. Cercavo la miglior soluzione per me, per poter giocare. Câerano alcune squadre interessate, quella che faceva piĂš sul serio era il Napoli, ma poi alla fine non è andata in porto e oggi sono felice di essere rimastoâ.