Zhang Inter, e se dietro l’ostruzionismo di Oaktree ci fosse un compratore? Lo scenario a SORPRESA | OneFootball

Zhang Inter, e se dietro l’ostruzionismo di Oaktree ci fosse un compratore? Lo scenario a SORPRESA | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·17 May 2024

Zhang Inter, e se dietro l’ostruzionismo di Oaktree ci fosse un compratore? Lo scenario a SORPRESA

Article image:Zhang Inter, e se dietro l’ostruzionismo di Oaktree ci fosse un compratore? Lo scenario a SORPRESA

Zhang Inter, e se dietro l’ostruzionismo di Oaktree ci fosse un compratore? Lo scenario a SORPRESA per il futuro societario

L’intenzione di Steven Zhang resta quella di mantenere il controllo sull’Inter: per farlo, però, dovrà restituire entro il 20 maggio il prestito ad Oaktree. Il fondo californiano pare però che stia mettendo i bastoni fra le ruote ai piani del patron nerazzurro, ostacolando l’accordo con Pimco, che era già in dirittura d’arrivo. Seconda la Gazzetta dello Sport, dietro questo ostruzionismo ci potrebbe essere la figura di un nuovo compratore interessato all’acquisto della società.

Sulla rosea si legge: «Tutti gli scenari sono possibili, arrivati a questo punto. In linea teorica gli accordi Pimco-Suning potrebbero essere firmati anche nel fine settimana, al massimo entro domenica. Poi, per il passaggio di denaro da un fondo all’altro, ci sarebbe tecnicamente tempo fino a martedì 21, visto che il 20 maggio in Lussemburgo è un giorno festivo. Ma intanto anche la giornata di ieri è trascorsa nel silenzio totale. Nel campo delle ipotesi entra di tutto: ad esempio, che dietro l’ostruzionismo di Oaktree si celi un potenziale acquirente dell’Inter. Oppure che il fondo stia “semplicemente” provando a spuntare una cifra maggiorata rispetto ai 380 milioni che aspetta. Di certo non va escluso neppure uno scenario per cui la triangolazione vada avanti anche oltre lunedì prossimo, 20 maggio, con un paio di rischi annessi: una possibile battaglia legale tra Suning e Oaktree, innanzitutto. E poi, un blocco operativo dell’Inter, pericoloso perché cadrebbe nell’immediata vigilia di una sessione di mercato da affrontare e con alcuni rinnovi di contratto da definire».

View publisher imprint