Zanetti ricorda Mourinho: «Triplete? Coronamento di un sogno, con lui avevo questo rapporto» | OneFootball

Zanetti ricorda Mourinho: «Triplete? Coronamento di un sogno, con lui avevo questo rapporto» | OneFootball

Icon: Inter News 24

Inter News 24

·13 May 2024

Zanetti ricorda Mourinho: «Triplete? Coronamento di un sogno, con lui avevo questo rapporto»

Article image:Zanetti ricorda Mourinho: «Triplete? Coronamento di un sogno, con lui avevo questo rapporto»

Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, ha ricordato il triplete conquistato da José Mourinho nella sua esperienza in nerazzurro

Il vicepresidente Javier Zanetti ha parlato di Josè Mourinho, eroe del Triplete con l’Inter, al podcast BSMT di Gazzoli.

MOURINHO – «Quel momento rimarrà in eterno, siamo gli unici italiani ad aver fatto il Triplete. Ricordo a Madrid, quel momento era il coronamento di un sogno per tutti noi e per Mourinho, un’annata indimenticabile per tutti. Ho avuto e ho ancora un grandissimo rapporto con Mou, da calciatore e anche adesso quando ci troviamo. Era riuscito a creare una famiglia, oltre ad avere grandi campioni, era una squadra con grandi personalità dove tutti volevano fare quella cosa per l’Inter, in quel momento. Quella Champions è stata complicata per noi, a Kiev nel girone perdevamo 1-0, eravamo fuori dalla Champions. Lì tu senti che quella squadra ha qualcosa in più, Mourinho ha tolto due difensori all’intervallo e ha messo due punte. Vinciamo 2-1 e lì è stato il primo segnale che si poteva fare qualcosa di importante. Tutti poi ricordano il Barcellona, quella per me era la squadra migliore fatta di super campioni. Lì è stato lo spirito di squadra dopo il rosso di Motta, l’unione del gruppo di arrivare all’obiettivo che era la finale e ci è andata bene».


OneFootball Videos


View publisher imprint