Inter News 24
·22 July 2025
Xhaka Inter, si allontana del tutto l’opzione nerazzurra? L’agente annuncia: «Abbiamo raggiunto l’accordo con quel club di Premier League!»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·22 July 2025
Granit Xhaka si prepara a una nuova avventura in Premier League. Il centrocampista svizzero, classe 1992, è ormai destinato a lasciare il Bayer Leverkusen, campione di Germania due stagioni fa. Nonostante le recenti dichiarazioni della dirigenza e dell’allenatore del club tedesco, il futuro del regista elvetico sembra già tracciato, e non sarà all’Inter come ipotizzato nei giorni scorsi.
A lanciare l’indiscrezione è Sky Sport Germania, secondo cui Xhaka sarebbe sempre più vicino al Sunderland. Il club inglese, ambizioso e desideroso di salire in Premier League, avrebbe convinto il giocatore con un progetto stimolante, e l’accordo tra le parti è ormai a un passo.
A confermare il tutto è José Noguera, agente del calciatore, che ha rilasciato dichiarazioni a Sky.de: «Abbiamo raggiunto un accordo di massima con il Sunderland. Granit vuole tornare in Premier League. È entusiasta del progetto e pronto a questa nuova sfida. Speriamo che il Leverkusen rispetti il suo desiderio di andarsene e che i due club trovino presto un’intesa definitiva».
Parole chiare che chiudono di fatto ogni possibilità di un ritorno di fiamma col mercato Inter, che aveva monitorato la situazione in caso di partenza di Hakan Calhanoglu. Tuttavia, l’operazione Xhaka non è mai entrata nel vivo, anche per via dell’ingaggio elevato del giocatore e della priorità della società milanese di puntare su profili più giovani.
Con l’accordo ormai vicino, Xhaka si appresta così a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera, lasciando la Bundesliga dopo due stagioni e tornando nel calcio inglese, dove aveva già vestito la maglia dell’Arsenal dal 2016 al 2023.
LE PAROLE DELL’AGENTE – «Abbiamo raggiunto un accordo di massima con il Sunderland. Granit vuole tornare in Premier League. Il Sunderland lo entusiasma: vuole accettare questa sfida. Speriamo che il Leverkusen rispetti il suo desiderio di andarsene e che i club trovino presto un accordo».