Wesley si presenta come nuovo acquisto della Roma: «Due i fattori decisivi per il mio arrivo qui. Nessun altro ha fatto questo per me». Le parole del brasiliano sanno di rimpianto per la Juve? | OneFootball

Wesley si presenta come nuovo acquisto della Roma: «Due i fattori decisivi per il mio arrivo qui. Nessun altro ha fatto questo per me». Le parole del brasiliano sanno di rimpianto per la Juve? | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·6 August 2025

Wesley si presenta come nuovo acquisto della Roma: «Due i fattori decisivi per il mio arrivo qui. Nessun altro ha fatto questo per me». Le parole del brasiliano sanno di rimpianto per la Juve?

Article image:Wesley si presenta come nuovo acquisto della Roma: «Due i fattori decisivi per il mio arrivo qui. Nessun altro ha fatto questo per me». Le parole del brasiliano sanno di rimpianto per la Juve?

Wesley, nuovo esterno della Roma, ha evidenziato le ragioni che lo hanno portato a vestire la casacca giallorossa: tutte le sue parole

Le prime parole di Wesley alla Roma possono essere un rimpianto per la Juve? Stando a quanto emerso dalle dichiarazioni espresse dal brasiliano, sì. L’ex esterno del Flamengo ha confessato di essere arrivato in giallorosso grazie a due aspetti: uno ha caratteri più trascendenti ed è Dio, l’altro invece e Gian Piero Gasperini, attuale tecnico romanista e vicino alla panchina bianconera. Ecco le parole pronunciate sull’ex tecnico dell’Atalanta a Il Messaggero.

PAROLE – «Sono molto felice e orgoglioso di vestire la maglia di grandi calciatori del passato mie connazionali. Cafu in questo senso è un riferimento per chiunque ricopre quel ruolo, quindi anche per me è un modello. Mi è stato detto che ricordo Cafu per come gioco, ed è un onore essere accostato a lui. Un giorno spero di poterlo incontrare».


OneFootball Videos


RETROSCENA – «Con lui parlai già lo scorso anno quando sfiorai l’Atalanta. Lo sanno tutti, ero già con le valige in mano. Ma Dio ha un copione in mente ed evidentemente era scritto così, che dovessi venire a Roma. Gasperini mi ha chiamato, mi ha detto che ero un pezzo importante per lui. Nessun altro club ha fatto questo per me, nessuno è arrivato a tanto. Nessuno allenatore mi ha motivato come lui. C’erano altre squadre su di me, ma io non potevo non scegliere la Roma».

Wesley, il giocatore si è legato alla Roma fino al 2030: tutti i dettagli dell’operazione

La Roma ha ufficializzato l’acquisto di Wesley, terzino sinistro brasiliano che lascia il Flamengo per una cifra complessiva di 25 milioni di euro, con una possibile aggiunta di 5 milioni di euro in bonus legati a obiettivi futuri. Il contratto firmato dal giocatore ha una durata fino al 2030.

View publisher imprint