Voglio restare all’Inter: lo ha detto e non si scappa più | Firma a vita | OneFootball

Voglio restare all’Inter: lo ha detto e non si scappa più | Firma a vita | OneFootball

Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·13 May 2024

Voglio restare all’Inter: lo ha detto e non si scappa più | Firma a vita

Article image:Voglio restare all’Inter: lo ha detto e non si scappa più | Firma a vita

Simone Inzaghi conferma alla dirigenza nerazzurra di voler tenere tutti i nerazzurri campioni d’Itala, anche nella stagione che verrà.

Lo ha detto apertamente, dipendesse da Simone Inzaghi l’Inter che verrà dovrebbe essere la stessa di quella che ha appena messo la seconda stella grazie al sesto derby di fila vinto contro il Milan. Con Zielinski e Taremi.


OneFootball Videos


Gli arrivi del centrocampista del Napoli e della nazionale polacca, l’attaccante del Porto e dell’Iran, non sono in discussione da tempo, testimoniano come si muove l’Inter, sempre d’anticipo rispetto a tutte le altre big del campionato italiano.

Ma se fosse per Simone Inzaghi resterebbero tutti. Anche Arnautovic e Alexis Sanchez, per molti un peso per il tecnico piacentino giocatori funzionali alla sua visione di calcio. “Arnautovic e Sanchez per me sono stati molto importanti – ha ricordato qualche giorno fa – pur giocando meno rispetto ad altri, quando c’è stato bisogno, si sono fatti trovare pronti. Come tutti gli altri”.

Simone Inzaghi sa bene che non possono restare tutti, lo impone il bilancio di un club che non se la sta passando benissimo a livello economico. Ha dovuto chiedere un signor prestito ad Oaktree, che per saldarlo necessita di un altro prestito, probabilmente quello di Pimco.

In bilico

Al netto di una situazione economica su cui Zhang sta lavorando da tempo, cercando anche nuovi investitori, Simone Inzaghi tratterrebbe perfino Denzel Dumfries: l’esterno olandese ha il contratto in scadenza nel 2025, ovviamente non si può rischiare di perderlo a parametro zero, ma la distanza per le cifre che il club vorrebbe dargli sono troppe lontane.

Eppure fosse per Simone Inzaghi, Dumfries resterebbe, perfino Audero, che per molti potrebbe essere sostituito da Bento per tornare alla Samp, proprietaria del suo cartellino, sarebbe ancora a disposizione come vice Sommer.

Article image:Voglio restare all’Inter: lo ha detto e non si scappa più | Firma a vita

Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter e della nazionale argentina – ansa – calcioinpillole

La promessa

Tutti con l’Inter. Ovviamente con il proprio leader, quel Lautaro Martinez che continua a non firmare, ma che promette di farlo: “Se rinnovo? Speriamo”. Lo dice quasi come se aspettasse un segnale dalla Beneamata.

“Se sono una bandiera dell’Inter? Così si dice – continua il Toro argentino, sempre in uno stralcio di un’intervista da Fazio, sulla Nove, a Che Tempo Fa – da quando sono arrivato qui, tutti mi hanno trattato in maniera speciale e io sono grato per tutto questo. Nel calcio non si sa mai cosa può succedere, ma io sono sicuro che a Milano sto benissimo e anche la mia famiglia. Ripeto, la mia volontà è quella di rinnovare con l’Inter”. L’Inter non può soddisfare Inzaghi, venderà sicuramene, non lui però. Lui no.

View publisher imprint