“Vogliamo andare via da Napoli”. Succede il pandemonio | Conte spiazzato, De Laurentiis infuriato | OneFootball

“Vogliamo andare via da Napoli”. Succede il pandemonio | Conte spiazzato, De Laurentiis infuriato | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·17 June 2024

“Vogliamo andare via da Napoli”. Succede il pandemonio | Conte spiazzato, De Laurentiis infuriato

Article image:“Vogliamo andare via da Napoli”. Succede il pandemonio | Conte spiazzato, De Laurentiis infuriato

Parte male l’avventura di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, con una situazione molto diversa da quella prospettata.

Quando ha firmato con il Napoli, Antonio Conte aveva alcune certezze che si stanno sgretolando all’alba della sessione estiva di un mercato infuocato come non mai alle falde del Vesuvio. L’allenatore salentino sapeva che non avrebbe avuto a disposizione Victor Osimhen.


OneFootball Videos


Era stato proprio Aurelio De Laurentiis in tempi non sospetti a rivelare che l’attaccante nigeriano sarebbe andato via questa estate. Ipotesi ancora probabile, sia chiaro, ma per il momento Osi è un giocatore che ha perso l’hype.

Non ci sono quelle offerte paventate prima della conclusione del mercato. Come se non fosse più un top player ricercato. Magari, chissà, arriveranno da sempre in questo campo le vie sono infinite. Ma attualmente Victor Osimhen è un giocatore del Napoli. Sì, un giocatore scontento del Napoli.

Stesso sentiment di Giovanni Di Lorenzo, che non ha nulla contro Antonio Conte ma con De Laurentiis i rapporti sono tutt’altro che idilliaci. Il Nazionale Azzurro ha ostentato sicurezza prima del debutto agli Europei (2-1) contro l’Albania. Ma come finirà la kermesse continentale, la situazione è tutta da verificare. L’agente ha fatto capire a chiare lettere di voler cambiare aria, con una sottolineatura importante: per Antonio Conte Di Lorenzo è incedibile.

Un fulmine a ciel sereno

Non è il massimo iniziare un ciclo con top player col di pancia. Ci mancava il procuratore di Kvara a destabilizzare l’ambiente. “Non voglio che la gente pensi che Kvara voglia restare a Napoli”. Mamuka Jugeli (l’agente dell’esterno georgiano) e Badri Kvaratskhelia (il papà) hanno pensato bene di alzare il polverone lontano da Napoli, in una tv locale. “Noi vogliamo andarcene – tuona il procuratore – ma stiamo aspettando la fine dell’Europeo per non disturbare Khvicha. La priorità è il trasferimento in una squadra che giochi la Champions”.

Il papà di Kvara non ha perso tempo per rincarare la dose, sempre a Sport Imedi: “Non voglio che resti a Napoli, l’anno scorso sono cambiati tre allenatori ed è difficile giocare in una situazione del genere”. Apriti cielo.

Article image:“Vogliamo andare via da Napoli”. Succede il pandemonio | Conte spiazzato, De Laurentiis infuriato

Khvicha Kvaratskhelia, un futuro al Napoli tutto da monitorare – ansa – calcioinpillole

L’immediata risposta

“In riferimento alle dichiarazioni dell’agente di Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, e del padre Badri, il Calcio Napoli ribadisce che il giocatore ha un contratto di altri tre anni con la società”. La risposta del Napoli non si è fatta attendere, immediato il tweet (su X se preferite) del club partenopeo.

Kvaratskhelia non è sul mercato – continua – non sono gli agenti o i padri che decidono del futuro di un calciatore sotto contratto con il Napoli ma la società Calcio Napoli!!! Fine della storia”. La sensazione che si ha, invece, è che siamo all’inizio di una telenovela. Non era questo il punto di partenza da dove voleva iniziare Antonio Conte.

View publisher imprint