💙 Conte: “Emozione fortissima. Il mio Napoli avrà la faccia inca****a” | OneFootball

💙 Conte: “Emozione fortissima. Il mio Napoli avrà la faccia inca****a” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

¡26 June 2024

💙 Conte: “Emozione fortissima. Il mio Napoli avrà la faccia inca****a”

Article image:💙 Conte: “Emozione fortissima. Il mio Napoli avrà la faccia inca****a”

Il neo-allenatore del Napoli, Antonio Conte, è stato presentato al Palazzo Reale insieme al presidente dei campani Aurelio de Laurentiis. Di seguito le sue parole riportate dalla redazione di Tuttomercatoweb:

“È la prima volta che mi presentano in questa maniera, quindi c’è anche un filo di emozione nonostante diversi anni di carriera nel mondo del calcio. Vi ringrazio. Ringrazio sicuramente Napoli, perché di solito io prima di ricevere do qualcosa. Qui è successo il contrario, tanto entusiasmo, tanto affetto. Ora non mi resta che restituire”.


OneFootball Videos


“Posso promettere serietà, una parola spesso sottovalutata. Darò tutto, voglio trasmettere la mia cultura a livello lavorativo e le mie idee calcistiche. Voglio rendere orgogliosi i tifosi che si dovranno riconoscere nella squadra e nei calciatori. Nel calcio ci sono vittoria e sconfitta ma non si può non dare il massimo. Daremo tutti il massimo, anzi daremo più del massimo”.

Sulla piazza: “Napoli è una piazza importante e passionale, lo era e lo resterà, questa è la sua peculiarità. Vogliamo alimentare questa passione con responsabilità, tutti insieme vogliamo raggiungere i nostri obiettivi”.

Sulla prossima stagione: “Veniamo da un anno dove molte cose non sono andate bene, dobbiamo essere arrabbiati e con voglia di rivalsa. Mercato? Cercheremo di non sbagliare con calciatori che possano migliorare la rosa”.

Sulla scelta: “Ho scelto Napoli per il progetto, ho firmato per tre anni. Con il presidente vogliamo far diventare Napoli il prima possibile un’alternativa possibile alle solite note. Il Napoli ha fatto le coppe per 14 anni, significa che la gestione è stata giusta, si è vinto uno scudetto, oggi c’è da ricominciare e ricostruire. Chi ha tempo non aspetti tempo e cercheremo di prenderci subito questa responsabilità. Questo progetto mi ha dato entusiasmo e mi ha fatto sentire qualcosa in pancia. Io sono un uomo del Sud, sono nato a Lecce e so cosa significa. Da allenatore e rappresentante di una grande squadra è una grande soddisfazione e un onore”.

Sul mercato:  “Non ho molta pazienza, come sapete, ma chi ha tempo non aspetti tempo. Stiamo gestendo le cose insieme al club, sono stato molto chiaro: prima di parlare di aspetti contrattuali ed economici io ho voluto solo una rassicurazione. Avrei deciso io chi sarebbe rimasto e chi avrebbe potuto prendere altre strade, su questo sono stato molto categorico. Ho trovato moltissima condivisione, ho chiamato tutti i ragazzi. Se parliamo di ricostruzione e poi diamo via i migliori… Alla fine chi farà parte del progetto sarà motivato al 100%,  è un messaggio metto. A Napoli non c’è nessuna confusione, ci sono chiarezza e idee”.

View publisher imprint