Vlahovic Juventus, Tacchinardi esalta l’attaccante: «Anche io sono stato fischiato ma se ci metti l’anima ti applaudirà. Ha l’occhio della tigre…» | OneFootball

Vlahovic Juventus, Tacchinardi esalta l’attaccante: «Anche io sono stato fischiato ma se ci metti l’anima ti applaudirà. Ha l’occhio della tigre…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·26 August 2025

Vlahovic Juventus, Tacchinardi esalta l’attaccante: «Anche io sono stato fischiato ma se ci metti l’anima ti applaudirà. Ha l’occhio della tigre…»

Article image:Vlahovic Juventus, Tacchinardi esalta l’attaccante: «Anche io sono stato fischiato ma se ci metti l’anima ti applaudirà. Ha l’occhio della tigre…»

Vlahovic Juventus, Tacchinardi esalta l’attaccante andato a segno contro il Parma: tutte le dichiarazioni

La vittoria della Juventus contro il Parma ha offerto diversi spunti positivi, non solo per i tre punti conquistati ma anche per la conferma di alcuni singoli. Tra questi, spicca il ritorno in forma di Dusan Vlahovic, autore del secondo gol che ha chiuso il match. A commentare il momento del serbo è stato Alessio Tacchinardi, ex centrocampista bianconero, intervenuto ai microfoni di Sportmediaset.

Tacchinardi ha voluto sottolineare l’identità di squadra che la Juve sta costruendo con Igor Tudor, evidenziando compattezza e solidità difensiva. «La Juventus l’ho vista anche dal vivo contro l’Atalanta – ha spiegato – e mi ha dato l’impressione di serenità, di una buonissima identità. Sicuramente Bremer sta dando una solidità difensiva importante e contro il Parma lo abbiamo visto con un grande intervento. È una squadra tosta, che non molla una palla».


OneFootball Videos


Vlahovic Juventus, il serbo al centro dei riflettori

Il focus si è poi spostato su Vlahovic, tornato decisivo anche sotto porta. «David ha fatto un gol da attaccante vero – ha aggiunto Tacchinardi – e Vlahovic mi sembra con la testa giusta. Dopo il gol si vede che ha l’occhio vivo, l’occhio da tigre che nell’ultima stagione non aveva più. È un Vlahovic ritrovato».

Nonostante i fischi ricevuti in passato, Tacchinardi è convinto che il serbo possa ribaltare la situazione con impegno e rendimento: «Anche io sono stato fischiato, ma se ci metti l’anima e fai partite importanti il pubblico juventino ti applaude, ed è quello che sta succedendo anche a Vlahovic».

L’ex centrocampista non si sbilancia sul futuro del numero 9, da settimane al centro delle voci di mercato. «Non so se rimarrà – ha detto – ma si sta comportando da grande protagonista».

Il messaggio è chiaro: la Juventus ha ritrovato un attaccante pronto a trascinare la squadra, in un contesto in cui Yildiz cresce da leader e i nuovi acquisti come David si stanno già imponendo.

View publisher imprint