Bologna Sport News
·6 July 2025
Van Bommel si allontana dal Bologna: su di lui pressing di un top club

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·6 July 2025
Il mercato estivo regala spesso colpi di scena, e non sempre in entrata. Una trattativa che sembrava ben avviata per rinforzare l’attacco rossoblù rischia ora di cambiare direzione.
Come riportato da Il Resto del Carlino, il Bologna aveva presentato una proposta da 15 milioni di euro all’AZ Alkmaar per assicurarsi Ruben Van Bommel. L'esterno classe 2004 era finito sul taccuino di Giovanni Sartori e Marco Di Vaio già da oltre un anno.
Oihan Sancet viene contrastato da Ruben van Bommel (Foto di Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images via OneFootball)
Il suo nome era tornato caldo soprattutto in vista di una possibile cessione di Ndoye, e i profili valutati dalla dirigenza rossoblù per rafforzare le corsie offensive erano pochi e ben selezionati.Van Bommel rappresentava una scelta strategica e futuribile, vista la giovane età e il potenziale ancora da esplorare.
Come scrive il quotidiano, però, l’operazione rischia ora di saltare. Il PSV, infatti, ha messo gli occhi sul talento olandese per sostituire Noa Lang, sempre più vicino al trasferimento al Napoli. L’affare con i partenopei è in dirittura d’arrivo, e la liquidità in entrata permetterebbe al club di Eindhoven di affondare il colpo con forza sul calciatore dell’AZ.
Stando a quanto riportato, resta da capire se l’AZ Alkmaar sarà disposto a cedere il proprio gioiello a una concorrente diretta in Eredivisie. Il Bologna, in questo senso, potrebbe ancora sperare: l’offerta è importante, e la destinazione estera potrebbe risultare meno "pericolosa" rispetto a un rafforzamento interno al campionato olandese.
Nel frattempo, la dirigenza rossoblù resta vigile sul mercato, pronta ad agire nel caso l’operazione con Van Bommel sfumasse definitivamente. Le alternative non mancano, ma il rischio di veder sfuggire un profilo già monitorato da tempo è concreto.