Under 16, mister Moro: “Stagione regolare positiva per il lavoro fatto con i ragazzi. La fase finale è un’opportunità” | OneFootball

Under 16, mister Moro: “Stagione regolare positiva per il lavoro fatto con i ragazzi. La fase finale è un’opportunità” | OneFootball

Icon: Empoli Football Club

Empoli Football Club

·1 May 2024

Under 16, mister Moro: “Stagione regolare positiva per il lavoro fatto con i ragazzi. La fase finale è un’opportunità”

Article image:Under 16, mister Moro: “Stagione regolare positiva per il lavoro fatto con i ragazzi. La fase finale è un’opportunità”

L’Under 16 di mister Davide Moro ha concluso la regular season al primo posto nel girone C con 54 punti in 24 gare, grazie a 17 vittorie e 3 pareggi. Con questo piazzamento gli azzurri hanno guadagnato l’accesso agli Ottavi di Finale. “Il bilancio è positivo – spiega mister Moro -, l’obiettivo delle Finali è stato raggiunto anche se poi la nostra vera missione è quella di valorizzare e far crescere i ragazzi. Il risultato maturato è la conseguenza del lavoro che è stato fatto. Sono contento per i ragazzi che adesso avranno l’opportunità di giocare e mettersi in mostra alle Finali”.

Il tecnico azzurro si sofferma sul lavoro svolto con il gruppo: “Sono soddisfatto – analizza mister Moro – del percorso che il gruppo ha avuto in questi mesi e di aver visto crescere quei ragazzi che in passato avevano giocato di meno. Il girone C era molto tosto. La squadra è stata brava a reggere botta su campi difficili e ad interpretare le gare per come dovevano essere giocate. In alcune fasi della stagione ci sono stati dei cali ma penso sia fisiologico. In generale quello che è stato fatto non era scontato, adesso ricarichiamo le pile perché ci aspettano due partite durissime”.


OneFootball Videos


Esatto, perché gli azzurri si preparerano al doppio confronto con il Genoa del 12 e 19 maggio, prima gara in trasferta e ritorno in casa. “Insieme all’obiettivo di squadra, quindi della vittoria e del passaggio del turno – afferma -, i ragazzi ne devono avere anche uno personale: il sogno di diventare calciatori, mettersi in mostra, guadagnare le categorie successive. Con questo obiettivo in testa non sbagli l’approccio e la partita, stai sul pezzo. La somma degli obiettivi individuali fa quello di squadra, ognuno dà il massimo per il gruppo e per sé stesso. La stagione dei ragazzi non è fallimentare o positiva in base al risultato, quello che conta per il futuro è la loro crescita tecnica, fisica e tattica”.

View publisher imprint