Ufficiale, Alberto Dossena è un nuovo giocatore del Como | OneFootball

Ufficiale, Alberto Dossena è un nuovo giocatore del Como | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·29 June 2024

Ufficiale, Alberto Dossena è un nuovo giocatore del Como

Article image:Ufficiale, Alberto Dossena è un nuovo giocatore del Como

Ora è arrivata anche l’ufficialità che tanto era paventata nei giorni passati. Alberto Dossena è un nuovo giocatore del Como, il difensore ex Cagliari firmerà un contratto quadriennale. Il suo passaggio alla società neopromossa è avvenuto per circa 8 milioni di euro più due di bonus

Dopo alcuni giorni di trattative alla fine anche gli ultimi dettagli sono stati decisi e l’operazione può dirsi finalmente conclusa con successo. Alberto Dossena, difensore del Cagliari del 98 sarà un nuovo giocatore del Como per circa 8 milioni di euro più due di bonus. Il suo contratto durerà ben 4 anni. La società neopromossa lombarda batte quindi il primo grande colpo del suo calciomercato, assicurandosi un difensore abbastanza giovane e con qualche presenza in Serie A.


OneFootball Videos


Il Como riparte dalla difesa: ecco Alberto Dossena

Dopo la buona stagione con il Cagliari Alberto Dossena era stato contattato da molte squadre di Serie A, ma alla fine ha preferito la destinazione Como. Su di lui si erano mosse con notevole interesse: il Bologna ed il Verona, ma alla fine l’hanno spuntata i lombardi. Il giovane difensore andrà a rinforzare il reparto arretrato di Fabregas aggiungendo esperienza e centimetri all’inesperta difesa comasca. Lo stipendio che prenderà il giocatore dovrebbe essere di poco inferiore a quello che prendeva in Sardegna, ma nel contratto del giocatore sono stati previsti dei bonus in caso di salvezza a fine stagione.

La società comasca batte quindi il primo grande colpo del suo primo calciomercato in Serie A. La ricca dirigenza che gestisce il Como vuole arrivare subito tra le prime posizioni in Italia, in Europa e nel mondo.  L’acquisto del difensore ex Cagliari ne è la riprova. Toccherà adesso a Fabregas cercare di sfruttare al meglio le caratteristiche del centrale difensivo che lo scorso anno ha segnato ben 4 goal in Seria A (tutti di testa).

View publisher imprint