Udinese, Runjaic non stravolge? Tante assenze: la probabile formazione | OneFootball

Udinese, Runjaic non stravolge? Tante assenze: la probabile formazione | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·18 December 2024

Udinese, Runjaic non stravolge? Tante assenze: la probabile formazione

Article image:Udinese, Runjaic non stravolge? Tante assenze: la probabile formazione

L’Udinese si prepara a sfidare l’Inter negli ottavi di finale di Coppa Italia con una formazione obbligata dalle numerose assenze, ma senza rinunciare alla sua identità e determinazione. Kosta Runjaic, tecnico dei friulani, ha confermato in conferenza stampa ha detto di non voler stravolgere troppo la formazione. Ma sarà realmente così?

LE SCELTE – L’Udinese scenderà in campo contro l’Inter con una formazione praticamente a specchio, un 3-5-2 ben rodato dal tecnico Kosta Runjaic. Una scelta soprattutto dettata dalle caratteristiche della rosa e dalle indisponibilità come quelle di Lovric e Lautaro Giannetti che si aggiungono a una lunga lista di assenti. Tra i pali ci sarà il confermato Sava, designato come “uomo Coppa” anche prima dell’infortunio di Okoye, che rimane ai box. Davanti a lui, il trio difensivo sarà composto da Bijol, al centro della retroguardia, con Kabasele e Touré come braccetti. Resta aperto il ballottaggio tra Bijol e Kristensen. A centrocampo, Runjaic dovrà fare a meno di Lovric, ma si affiderà a una linea mediana comunque competitiva. Al centro ci sarà Atta, che sostituirà Karlstrom. Ai suoi lati agiranno Karlstrom stesso ed Ekkelenkamp, quest’ultimo chiamato a garantire qualità e inserimenti offensivi. Sulle fasce, spazio a Kamara a sinistra, che torna titolare, e Rui Modesto a destra, pronto a dare profondità e copertura.


OneFootball Videos


IN ATTACCO – L’Udinese si affida alla coppia composta da Lorenzo Lucca e Iker Bravo. Il giovane attaccante italiano avrà l’occasione di mettersi in mostra in una partita di prestigio, cercando di sfruttare il suo fisico e la capacità di giocare spalle alla porta. Iker Bravo, invece, sarà chiamato a garantire mobilità e soluzioni tecniche. Pronti a subentrare dalla panchina Alexis Sanchez e Florian Thauvin, entrambi in grado di ribaltare il destino del match con la loro esperienza e qualità. Attenzione anche a Damian Pizarro, rientrato da poco dagli impegni con la nazionale U20 cilena e possibile sorpresa a partita in corso.

Inter-Udinese in Coppa Italia, la probabile formazione

Udinese probabile formazione (3-5-2): Sava; Kabasele, Bijol, Touré; Rui Modesto, Atta, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Iker Bravo, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic

View publisher imprint