Juventusnews24
·2 July 2025
Torchia (Agente Rugani): «Che orgoglio aver giocato nell’Ajax, ho apprezzato molto gli elogi di Tudor. Vi spiego il contratto che ha con la Juventus attualmente» – ESCLUSIVA

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·2 July 2025
Davide Torchia, agente di Daniele Rugani, ha parlato in esclusiva a Juventusnews24. Il difensore di proprietà della Juventus che ha vissuto una stagione in prestito all’Ajax si è recentemente riaggregato alla rosa a disposizione di Igor Tudor. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.
Quanto hanno fatto piacere gli elogi di Tudor per Daniele Rugani?
TORCHIA AGENTE RUGANI – «Fanno molto piacere perché fondamentalmente un mese prima del Mondiale per Club la dirigenza e l’allenatore hanno chiamato dimostrando grandissima volontà di avere con loro il calciatore. Rugani era sotto contratto con l’Ajax fino al 30 giugno: la Juve ha dimostrato grande voglia di riportarlo a Torino per questa manifestazione».
Ci racconti come ha vissuto la recente convocazione in nazionale?
«Per quanto riguarda la convocazione è vero che c’erano molti infortunati ma è stato chiamato proprio lui. Per noi è un grande motivo di soddisfazione, ringraziamo molto l’allenatore. Noi ci siamo fatti trovare pronti».
La scelta di andare in prestito all’Ajax è stata una mossa vincente?
«Assolutamente sì. Loro hanno dei metodi d’allenamento diversi e un campionato simile alla Premier League che, sicuramente, aiuta a giocare a certi ritmi. L’Ajax poi è un club blasonato: poter dire di aver giocato in questa squadra non è una cosa da tutti. Da italiano poi è ancora un orgoglio maggiore».
Approfondendo il tema Farioli che impressione ti ha fatto nella sua esperienza all’Ajax?
TORCHIA AGENTE RUGANI – «Abbiamo trovato all’Ajax un allenatore davvero bravo. Mi spiace che in Italia non tutti lo apprezzano a pieno: allenare l’Ajax è davvero tanta roba. Campionato non vinto? Sono cose che capitano nel calcio. Sono stati anche molto sfortunati, ho visto delle partite con quattro pali in un tempo. Farioli ha portato una squadra leggermente inferiore rispetto a PSV e Feyenoord a giocarsi il titolo: mi auguro davvero che possa andare al Porto».
Tornando a parlare di Juventus avete già avuto dei contatti con Comolli?
AGENTE RUGANI – «Sinceramente no, posso dire che non ci siamo sentiti. Non lo conosco ma sono sicuro che ci sarà modo e tempo in futuro di farlo. Il Mondiale per Club ha cambiato inevitabilmente le tempistiche: sarò comunque ben lieto di parlare con Comolli a tempo debito».
Il contratto di Rugani andrà in scadenza tra un anno o c’è anche un’opzione per prolungare?
TORCHIA AGENTE RUGANI – «In questo momento Daniele Rugani ha ancora un anno di contratto con la Juventus con all’interno un’opzione vincolata a determinati obiettivi da raggiungere. Gli obiettivi sono esclusivamente di natura personale e non di squadra».
Si ringrazia Davide Torchia per la disponibilità e la cortesia mostrate in questa intervista