Wesley Juventus, Gasperini spinge per portarlo a Roma! Questa mossa può essere decisiva: bianconeri fuori dalla corsa? | OneFootball

Wesley Juventus, Gasperini spinge per portarlo a Roma! Questa mossa può essere decisiva: bianconeri fuori dalla corsa? | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·2 July 2025

Wesley Juventus, Gasperini spinge per portarlo a Roma! Questa mossa può essere decisiva: bianconeri fuori dalla corsa?

Article image:Wesley Juventus, Gasperini spinge per portarlo a Roma! Questa mossa può essere decisiva: bianconeri fuori dalla corsa?

Wesley Juventus, Gasperini spinge per portarlo a Roma: tutti i dettagli sul possibile affare dei bianconeri

La Roma sta lavorando intensamente per rinforzare la sua rosa in vista della prossima stagione e uno dei nomi che sta prendendo sempre più piede è quello di Wesley, terzino destro classe 2003 del Flamengo. Come riportato da Di Marzio, la Roma ha già avviato dei primi contatti per il giovane brasiliano, con l’obiettivo di portarlo a Roma per rinforzare il reparto difensivo.

La novità delle ultime ore, però, riguarda una possibile operazione che vedrebbe coinvolta una terza società: l’Everton. I due club, infatti, sono legati dalla stessa proprietà, e l’idea sarebbe quella di acquistare Wesley da parte dell’Everton per poi girarlo in prestito alla Roma, che ha bisogno di un rinforzo in difesa per la nuova stagione.


OneFootball Videos


Wesley Juventus, tutti i dettagli dell’interesse giallorosso

Anche il calciomercato Juventus aveva monitorato il giovane difensore brasiliano nelle scorse settimane, ma sembra che la Roma abbia preso il sopravvento nelle trattative. Wesley, che ha dimostrato qualità importanti con il Flamengo, potrebbe essere un profilo interessante per il futuro, e la Roma è pronta a puntare su di lui per migliorare la propria difesa, anche in vista degli impegni in Serie A e Europa League.

Con l’accordo che potrebbe coinvolgere Everton e Flamengo, la Roma sta cercando di chiudere un’operazione vantaggiosa che possa soddisfare le esigenze economiche e sportive di tutti i club coinvolti. Se l’operazione dovesse andare a buon fine, Wesley sarebbe pronto a dare il suo contributo alla causa giallorossa nella prossima stagione, affiancando il lavoro di Gian Piero Gasperini. I bianconeri sono sempre più defilati e stanno portando a termine i colpi in attacco e in uscita: Wesley non sembra rientrare più nei piani del club con i giallorossi più avanti nella trattativa.

View publisher imprint