Titolare dal prossimo anno o cessione: chiesto un incontro con il direttore sportivo | Pazzesco in casa Lazio | OneFootball

Titolare dal prossimo anno o cessione: chiesto un incontro con il direttore sportivo | Pazzesco in casa Lazio | OneFootball

Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·12 May 2024

Titolare dal prossimo anno o cessione: chiesto un incontro con il direttore sportivo | Pazzesco in casa Lazio

Article image:Titolare dal prossimo anno o cessione: chiesto un incontro con il direttore sportivo | Pazzesco in casa Lazio

Acque agitate in casa Lazio dopo il pari beffa patito a Monza. Nuovi problemi: chiesto un altro confronto con la società.

Il distacco dalla Roma (agganciata nel frattempo con una partita in meno dall’Atalanta, corsara a Salerno, di rimonta nel Monday Night) è rimasto inalterato. Il problema è che manca una giornata in meno per la corsa alla Champions che verrà.


OneFootball Videos


E il pari di Monza sa di ultimo treno perso in ottica quinto posto. Ma al di là dei risultati, in casa Lazio ci sono altri problemi. Certo, meglio adesso che a inizio stagione, ma non è certo una situazione idilliaca.

Per la prima volta perfino Igor Tudor è finito nel calderone delle critiche, feroci addirittura sui social per come ha gestito una partita che avrebbe potuto riaprire i giochi Champions: le possibilità c’erano tutte, soprattutto dopo il regalo della difesa brianzola con quel pasticciaccio che ha permesso a Vecino di assaporare tre punti che non sono arrivati.

Così la maretta continua a montare nel gruppo squadra biancoceleste. Come se non bastasse la già delicata situazione di Romagnoli (in scadenza e con un rinnovo a dir poco complesso), Luis Alberto e Guendouzi. Magari solo loro.

Un dubbio amletico

Immobile o non Immobile? Questo è il problema. Il ritorno al gol a Monza non cancella certo un anno e mezzo di problemi per il goleador biancoceleste, finito addirittura indietro nelle gerarchie di Tudor, che gli preferisce il Taty Castellanos.

Adesso è così, e può passare tutto in cavalleria, ma a giugno la Lazio dovrà fare una scelta con Ciro. E Ciro con la Lazio, sia chiaro perché da che mondo è mondo, le decisioni si prendono in due. Mai, però, negli ultimi anni Immobile è stato così lontano dalla Lazio. Mai prima d’ora.

Article image:Titolare dal prossimo anno o cessione: chiesto un incontro con il direttore sportivo | Pazzesco in casa Lazio

Christos Mandas, portiere greco della Lazio – ansa – calcioinpillole

Un nuovo caso all’orizzonte

L’assenza di Provedel per infortunio ha dato una possibilità a Christos Mandas, portiere greco classe 2001, che ha colto al volo l’opportunità, ben comportandosi. “In questo momento la Lazio sta viaggiando tra alti e bassi, lui è bravo a imporsi ed è un giocatore dalla grande prospettiva”. Diego Tavano, il suo agente, ha chiesto un colloquio con la società.

“Abbiamo delle offerte dall’estero – continua – dobbiamo sicuramente parlare per rivedere il contratto, perché è stato fatto in modo veloce considerando anche che poteva fare il terzo portiere”. La scalata di Mandas impone delle scelte, sia per il greco sia per la Lazio. “Oggi lui è un secondo – chiosa Tavano – che però può valere anche la titolarità, visto come sta dimostrando di poter sostituire Provedel”. Mandas ha dato priorità alla Lazio, ma lo stesso discorso fatto per Immobile vale anche per lui: le scelte si fanno in due…

View publisher imprint