Super Jimenez regala playoff agli etnei (Cavese vs Catania analisi) | OneFootball

Super Jimenez regala playoff agli etnei (Cavese vs Catania analisi) | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: SportsEye

SportsEye

·13 April 2025

Super Jimenez regala playoff agli etnei (Cavese vs Catania analisi)

Article image:Super Jimenez regala playoff agli etnei (Cavese vs Catania analisi)

Catania conquista una vittoria preziosa contro la Cavese

Il risultato

Il Catania ha ottenuto una vittoria di misura per 1-0 sul campo della Cavese nella 36ª giornata di Serie C - Girone C. Un successo fondamentale per gli etnei che consolidano la loro posizione in zona playoff, mantenendo il quinto posto in classifica.

La cronaca

Partita equilibrata allo Stadio Simonetta Lamberti di Cava de' Tirreni, con poche occasioni nel primo tempo. La Cavese, schierata con un 4-3-3, ha cercato di controllare il possesso palla ma ha faticato a penetrare la difesa organizzata del Catania, disposto con un 3-4-2-1.


OneFootball Videos


Il momento decisivo è arrivato al 60': Kaleb Jimenez, entrato in campo all'inizio del secondo tempo al posto di Frisenna, ha sbloccato il risultato con una precisa conclusione su assist di Celli.

Protagonisti e tensioni

La partita è stata caratterizzata da numerosi cartellini gialli. Per la Cavese sono stati ammoniti Chiricò (42'), Vitale (65'), Vigliotti (79') e Citarella (87'). Nel Catania, invece, cartellino giallo per Frisenna (35') e Quaini (77'), entrambi squalificati per il prossimo incontro.

La nota negativa della giornata riguarda Andrea Allegretto del Catania, che ha subito un infortunio alla testa durante la partita ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti. La società ha diffuso un comunicato augurandogli una pronta guarigione.

Le reazioni

Il tecnico del Catania, Domenico Toscano, è stato elogiato per le sue scelte tattiche, in particolare per l'inserimento di Jimenez che si è rivelato decisivo. Il capitano Francesco De Rose ha sottolineato la maturità della squadra e la capacità di gestire efficacemente la partita sotto pressione.

Per la Cavese, l'allenatore R. Di Napoli ha riconosciuto l'impegno dei suoi ragazzi, ma ha evidenziato la necessità di migliorare in fase di finalizzazione e disciplina.

Implicazioni future

Il Catania si prepara ora ad affrontare il Taranto nell'ultima giornata di regular season, dovendo però fare a meno di Quaini e Frisenna per squalifica. La Cavese, ferma all'undicesimo posto, dovrà invece cercare di ritrovare continuità nel prossimo impegno contro la Juventus U23.

View publisher imprint