Inter News 24
·20 July 2025
Sommer Inter, permanenza praticamente certa! Julio Cesar decisivo nella scelta del Galatasaray di puntare su Ederson

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·20 July 2025
La permanenza di Yann Sommer all’Inter è ormai cosa fatta. Dopo le parole rassicuranti del direttore sportivo Piero Ausilio, ora arrivano i segnali concreti: il Galatasaray, principale club interessato allo svizzero, sta virando con decisione su altri obiettivi.
Secondo quanto riportato da Sky Sport DE, il club turco è pronto a chiudere per Ederson, portiere brasiliano di proprietà del Manchester City. Il classe ’93, in scadenza di contratto con i Citizens, potrebbe trasferirsi a Istanbul per una cifra contenuta, attorno ai 3 milioni di euro. Un’occasione che il Galatasaray ha deciso di cogliere, chiudendo di fatto ogni spiraglio per un’eventuale operazione con l’Inter per Sommer.
Curiosità: ad assistere Ederson in questa trattativa c’è proprio Julio Cesar, ex leggenda nerazzurra, oggi attivo nel mondo degli agenti e degli intermediari. Il brasiliano ha svolto un ruolo decisivo nell’operazione, spingendo il portiere del City verso il Gala. Una svolta che, indirettamente, salva Sommer e ne rafforza la posizione in nerazzurro.
Dunque, per la porta dell’Inter non ci saranno novità imminenti: Sommer resterà il punto fermo tra i pali anche per la stagione 2025/26. Una notizia che tranquillizza anche il tecnico Cristian Chivu, pronto a costruire il suo primo anno da allenatore della prima squadra partendo da un reparto arretrato solido.
Nel frattempo, il Manchester City si prepara ad accogliere il suo nuovo titolare: si tratta di James Trafford, prodotto dell’Academy e reduce da una stagione da protagonista con il Burnley neopromosso. Per lui, 26 clean sheet nella scorsa annata e una prospettiva importante anche in ottica Nazionale inglese.
Con il passaggio imminente di Ederson al Galatasaray, il mercato dei portieri si muove. Ma l’Inter, grazie anche all’intervento “esterno” di Julio Cesar, può dormire sonni tranquilli: Yann Sommer resta nerazzurro.