Sofia Cantore: “Contente di aver regalato tante emozioni, questa gara deve essere un punto di partenza” | OneFootball

Sofia Cantore: “Contente di aver regalato tante emozioni, questa gara deve essere un punto di partenza” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio Femminile Italiano

Calcio Femminile Italiano

·23 July 2025

Sofia Cantore: “Contente di aver regalato tante emozioni, questa gara deve essere un punto di partenza”

Article image:Sofia Cantore: “Contente di aver regalato tante emozioni, questa gara deve essere un punto di partenza”

“Credo che abbiamo tenuto bene la partita ed in campo. Nei giorni scorsi l’avevamo preparata cosi, con grande umiltà sapendo di affrontare una squadra forte e con la consapevolezza di poter fare male in ogni momento”. A dirlo nel post gara di Inghilterra-Italia è stata Sofia Cantore che ha analizzato la sconfitta subita per 2-1, ai supplementari, allo ‘Stade de Geneve’ aggiungendo: “Perdere all’ultimo però fa malissimo perchè ci credevamo tanto”.

La punta delle Azzurre, fresca di passaggio nel campionato statunitense, poi parlando della semifinale europea, che ha visto l’Italia passare in vantaggio e sfiorare la finale sino al pari giunto ad un minuto dal triplice fischio, continua: “Siamo contente di aver regalato tante emozioni ai nostri tifosi, vogliamo continuare sull’onda di questo percorso. Questa gara non deve essere un punto d’arrivo ma di partenza”.


OneFootball Videos


Cantore in conclusione poi ammette: “Ora ci prendiamo qualche giorno di pausa, cercando di far scemare le emozioni. Poi si dovrà essere brave a ripartire e confermare quanto dimostrato in queste partite mettendolo in campo anche in futuro. Tutto fa esperienza e aumentare la consapevolezza che serve per far bene in questo percorso”.

View publisher imprint