PianetaSerieB
·21 August 2025
💰 Serie C – Offerta per Asencio, un ex Serie A al Casarano e asse Salernitana-Cosenza: le ultime di calciomercato

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·21 August 2025
Il calciomercato di Serie C è ormai nel pieno del suo svolgimento. Le squadre hanno le idee già chiare, anche in virtù di una programmazione che per molte era cominciata già da tempo. Una Serie C che ha scoperto la sua conformazione definitiva più tardi del solito a causa dei casi Brescia e SPAL e che vede diverse società ancora in difficoltà con l’iscrizione. Di seguito, riassunti, i principali movimenti di calciomercato di Serie C.
Team Altamura letteralmente scatenato in queste ore e orientato a un clamoroso doppio colpo per l’attacco: dopo aver incassato il sì di Alessio Curcio, beffando sul più bello la Casertana, i pugliesi penserebbero ora infatti anche a Raul Asencio del Novara. Lo riporta TuttoC.com.
Ennesimo colpaccio del Casarano che – dopo i vari Millico, Maiello, Lulic e Celiento – ha definito anche l’ingaggio dello svincolato Gyamfi, esperto terzino destro il quale, con la maglia del Benevento, aveva anche calcato il palcoscenico della Serie A nella stagione 2017-2018 con Roberto De Zerbi in panchina.
Dato per molto vicino alla Carrarese nelle scorse settimane, il trasferimento di Christian Dalle Mura dal Cosenza agli Apuani non si è però ancora tramutato nella tanto agognata ufficialità . Ma non solo.
Come riferisce Il Mattino, sul centrale difensivo scuola Fiorentina ci sarebbe ora da registrare anche l’inserimento della Salernitana, alla ricerca di una pedina di piede mancino da mettere a disposizione della retroguardia di mister Giuseppe Raffaele.