PianetaSerieB
·31 July 2025
💰 Serie C – COLPACCIO Livorno, super affare Cittadella e Brescia show: le ultime di calciomercato

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·31 July 2025
Il calciomercato di Serie B è ormai nel pieno del suo svolgimento. Le squadre hanno le idee già chiare, anche in virtù di una programmazione che per molte era cominciata già da tempo. Una Serie B che ha scoperto la sua conformazione definitiva più tardi del solito a causa del rinvio dei playout. Di seguito, riassunti, i principali movimenti di calciomercato dell’inizio stagione di Serie B.
Jacopo Seghetti è un nuovo giocatore dell’Unione Sportiva Livorno 1915!
Classe 2005, cresce nelle giovanili dell’Empoli con cui la scorsa stagione fa il suo esordio in Serie A, giocando anche da titolare nella cavalcata in Coppa Italia che si ferma in semifinale contro il Bologna. Benvenuto Jacopo!”
Super affare del Cittadella in chiusura per Alex Redolfi, difensore del Mantova in chiusura col Citta. Come riportato da tuttoc.com, le parti sono vicine all’accordo.
Union Brescia è lieta di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo, dal Cesena Football Club, le prestazioni sportive del calciatore Luigi Silvestri. Il difensore ha sottoscritto un contratto con i biancoazzurri fino al 30 giugno 2027.Nato a Palermo il 22 gennaio 1993, Silvestri è cresciuto nel settore giovanile dei Rosanero prima di esordire tra i professionisti con la Salernitana. Nel corso della sua carriera ha maturato una solida esperienza tra Serie C e Serie D, indossando le maglie di Campobasso, ACR Messina, Siena, Melfi, Paganese, Vibonese, Potenza, Avellino, Trapani e, appunto, Cesena.
Nella stagione 2023/24 è stato tra i protagonisti della promozione dei romagnoli in Serie B, venendo premiato come “Miglior difensore centrale” nella Top 11 della Serie C. In carriera ha totalizzato 258 presenze in gare ufficiali e realizzato 24 reti.