Sampdoria, in programma per domani il Cda blucerchiato: ecco quali sono i temi da discutere, il punto | OneFootball

Sampdoria, in programma per domani il Cda blucerchiato: ecco quali sono i temi da discutere, il punto | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·6 July 2025

Sampdoria, in programma per domani il Cda blucerchiato: ecco quali sono i temi da discutere, il punto

Article image:Sampdoria, in programma per domani il Cda blucerchiato: ecco quali sono i temi da discutere, il punto

Sampdoria, domani in programma il Consiglio d’amministrazione blucerchiato: il punto sui temi da trattare

Sono giorni di grande fermento e trasformazione per la Sampdoria, che sembra destinata a cambiare volto in vista della prossima stagione. Il presidente Matteo Manfredi è infatti pienamente immerso in un’ampia opera di ristrutturazione societaria, mirata a garantire una maggiore sostenibilità finanziaria dei costi di gestione del club. Allo stesso tempo, altri dirigenti sono al lavoro per pianificare nel dettaglio la stagione 2025/2026.

Molti sono i temi sul tavolo, e una parte significativa di essi sarà affrontata domani dai membri dell’attuale Consiglio d’Amministrazione del club. Come riportato da Il Secolo XIX, è in programma per domani una riunione cruciale del CdA blucerchiato. L’oggetto principale di questo incontro sarà la decisione del budget per la prossima stagione, un passaggio fondamentale che dovrà poi essere presentato alla Covisoc proprio nella giornata di domani, indicando, peraltro, le modalità di copertura di un eventuale passivo, che per i blucerchiati ammonta a circa 40 milioni di euro.


OneFootball Videos


Questa assemblea rappresenterà un’opportunità chiave per fare il punto sulla situazione economica del club, analizzando in profondità le risorse disponibili e le strategie per ottimizzarne l’utilizzo. Un altro punto all’ordine del giorno di grande rilevanza sarà la discussione sulla sostituzione di Maheta Molango. Quest’ultimo si è dimesso dal ruolo di membro del CdA blucerchiato lo scorso giugno. Il quotidiano precisa che le dimissioni di Molango diventeranno effettive solo una volta individuato il suo successore, seguendo un iter simile a quanto avvenuto lo scorso anno con Marco Lanna. L’identità di chi prenderà il suo posto è ancora incerta, ma si prevede che i prossimi giorni porteranno maggiori indicazioni in merito a questa importante nomina. La scelta del nuovo membro del CdA sarà fondamentale per completare la nuova struttura dirigenziale e supportare la visione di Manfredi per una Sampdoria più solida e proiettata al futuro.

View publisher imprint